Home CinemaTrailer filmFlorence Foster Jenkins, Meryl Streep nel nuovo trailer

Florence Foster Jenkins, Meryl Streep nel nuovo trailer

Diretto da Stephen Frears, il film racconta la vita di un ricca ereditiera stonata che sogna di diventare una cantante d'opera

28 Aprile 2016 | 16:59 di Marianna Ninni

Meryl Streep sta per regalarci un’altra straordinaria interpretazione con Florence Foster Jenkins, il film diretto da Stephen Frears (The Queen, Philomena), in cui interpreta una cantante stonata. Il film racconta la vera storia di questa ricca ereditiera che vive per la musica e sogna di diventare una cantante d’opera.

Tenacia, determinazione e l’assoluta convinzione di essere dotata di una voce straordinaria la spingono ad andare avanti davanti agli occhi increduli di un marito amorevole, che non riesce a metterla di fronte alla realtà dei fatti, e a quelli di un giovane assistente cui spetta il difficile compito di salvare quel che si può.

Affiancata da Hugh Grant, nei panni dell’aristocratico marito, e da Simon Helberg di The Big Bang Theory che le fa da maestro, Meryl Streep ci travolge ancora una volta con la sua carica esplosiva e con quella incredibile capacità interpretativa che è tipica di poche grandi attrici hollywoodiane.

Quei sorrisi che con il personaggio di Miranda suscitavano timore o un pizzico di irritazione, qui sono specchio di una personalità che trasmette serenità e l’assoluta convinzione di potersi esibire in un concerto al Carnegie Hall senza alcuna preoccupazione.

Nel film, in uscita nelle sale americane dalla prossima estate, ci sono anche Rebecca Ferguson e Nina Arianda.