Home CinemaTrailer filmHigh-Rise, il trailer e le foto del film con Tom Hiddleston

High-Rise, il trailer e le foto del film con Tom Hiddleston

In uscita a marzo nelle sale inglesi, il film vanta anche la presenza di Sienna Miller, Elisabeth Moss, Luke Evans e Jeremy Irons

16 Marzo 2016 | 15:18 di Marianna Ninni

In High-Rise, Tom Hiddleston interpreta il Dr. Robert Laing, nuovo residente di un lussuoso appartamento situato ai piani alti di un "condominio" fuori dal comune. La particolarità di questa costruzione risiede nella divisione gerarchica tra i piani alti, occupati esclusivamente dalle personalità più in vista, e quelli bassi dove vive chi è meno ricco. 

Catapultato nel mondo dell’alta società, Il Dr. Laing fa la conoscenza di Charlotte (Miller), madre single e bohémien che vive al piano superiore al suo, di Wilder (Evans), un documentarista carismatico che vive insieme alla moglie incinta Helen (Moss) e Mr. Royal (Irons), misterioso architetto che si è occupato della struttura del condominio. Struttura super moderna, pensata per far fronte a qualsiasi tipo di esigenza dell’upper class, il grattacielo offre qualsiasi tipo di servizio e divertimento, tanto che non è assolutamente necessario pensare di trascorrere il tempo altrove. Tutto procede alla perfezione fino a quando un black-out non fa saltare lo schema, innescando una violenta rivoluzione che parte proprio dai piani bassi. 

Il film, diretto da Ben Wheatley è stato presentato in anteprima lo scorso Festival di Torino, vanta la presenza nel cast di Luke Evans, Jeremy Irons, Sienna Miller e James Purefoy, ed è tratto dal romanzo scritto da James G. Ballard che si intitola proprio "Il condominio".