Home CinemaTrailer filmIl drago invisibile, il secondo trailer del film Disney

Il drago invisibile, il secondo trailer del film Disney

Ispirato a Elliott il drago invisibile del 1977, la nuova pellicola in live-action arriverà nelle sale ad agosto

15 Giugno 2016 | 10:00 di Marianna Ninni

Ecco finalmente Elliott. Nel secondo trailer Disney de Il drago invisibile si mostrano i primi dettagli dell’amicizia tra un enorme drago verde e un ragazzino di sei anni. La storia di Elliott e Pete prende piede in un momento storico non ben precisato e comincia quando il ragazzino fa la conoscenza di Grace (Bryce Dallas Howard), guardia forestale che si imbatte in lui durante una normale giornata di lavoro. 

Incuriosita dalla sua storia, Grace non riesce a credere come possa aver fatto un bambino di soli sei a sopravvivere da solo in una pericolosa foresta. Ma Pete non è mai stato solo e a proteggerlo e aiutarlo c’è sempre stato un amico fedele, un enorme drago che adesso si dispiega in volo senza timore di fronte agli occhi stupiti di chi non crede a quanto vede e di fronte a quelli impauriti di chi lo considera solo una periocolosa minaccia.


Ispirato al film del 1977, Il Drago invisibile si inserisce all’interno di quel processo da tempo avviato in casa Disney con l’intenzione di riportare all’attenzione di grandi e piccini fiabe dalla forza narrativa intramontabilie come Il libro della Giungla, Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie e La bella e la bestia. A dirigere il film fantasy con Bryce Dallas Howard, Robert Redford, Oakes Fegley (nei panni del giovane Pete) c’è David Lowery, regista di Senza Santi in Paradiso. Il film arriverà nelle sale ad agosto.