Home CinemaTrailer filmIl Drago Invisibile, il trailer italiano del film Disney

Il Drago Invisibile, il trailer italiano del film Disney

In sala ad agosto il remake live-action ispirato al celebre film del 1977

31 Maggio 2016 | 17:30 di Marianna Ninni

Sono passati 40 anni dall’uscita del film Elliott, il Drago invisibile e la Disney, ormai intenzionata a percorrere la fruttuosa strada del live-action, tornerà presto in sala con un nuovo adattamento cinematografico. In sala dal 10 agosto, il remake prende il titolo de Il Drago invisibile ed è diretto da David Lowery. Tra gli interpreti spuntano invece i nomi di Robert Redford, Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Wes Bentley e Karl Urban.

Attraverso le poche immagini del primo trailer in italiano del film si scoprono alcuni dettagli sulla storia che ha per protagonista il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, che affascinava i bambini attraverso le sue storie.

Una di queste narrava dell'esistenza di un feroce drago nascosto nella foresta. La vera vicenda inizia quando Grace, la figlia di Meacham, incontra Pete (Oakes Fegley), un misterioso bambino di 10 abbandonato da tutti che vive nella foresta. Non da solo ovviamente... dato che il giovanissimo Pete sostiene di vivere insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott.

È così che il confine della leggenda si intreccia con l’inaspettata realtà attraverso una storia che si fa sempre più magica, invitando Grace e la piccola Natalie, figlia undicenne del proprietario della segheria locale, ad andare a fondo della questione, alla ricerca della verità.