Home CinemaTrailer filmIl libro della giungla, trailer e trama del film Disney

Il libro della giungla, trailer e trama del film Disney

Online il primo video sul nuovo live-action prodotto dalla casa d'animazione. La storia è quella di Mowgli, orfano allevato da una famiglia di lupi

16 Settembre 2015 | 10:51 di Marianna Ninni

Primo trailer de Il libro della giungla, reboot live-action realizzato in casa Disney e diretto da Jon Favreau (Chef, Iron Man, Elf). Ispirato in parte alla storia originale di Rudyard Kipling e in parte al film d’animazione classica del 1967, questa moderna avventura su Mowgli è un mix di CGI e live-action e va a inserirsi nella lunga lista di progetti e reboot messi in cantiere dalla casa di produzione.

La vicenda è la stessa e racconta di un orfano (interpretato da Neel Sethi) cresciuto in mezzo ai lupi e costretto a fuggire dalla giungla per sventare la minaccia del pericoloso tiranno Shere Khan. Nella versione originale del film, tutti i personaggi principali sono doppiati da grandi attori: Christopher Walken è il Re delle scimmie Louie, Bill Murray è l’orso Baloo, Idris Elba è la tigre Shere Khan, Scarlett Johansson è il pitone Kaa, Lupita Nyong’o è il lupo Raksha, Giancarlo Esposito è il capo dei lupi Akela e Ben Kingsley è la pantera Bagheera.

Il trailer sottolinea i punti salienti di un film che si preannuncia come impressionante e realistico e che ci trascina in un universo fatto di luoghi affascinanti e personaggi sfaccettati.

La trama

Diretta da Jon Favreau, Il libro della giungla è un’avventura epica su Mowgli, piccolo orfano cresciuto da una famiglia di lupi. Minacciato dalla tigre Shere Khan, Mowgli scopre di non essere più il benvenuto ed è costretto a fuggire da quel luogo che gli ha fatto da casa per tutta la prima parte della sua vita. Comincia così un viaggio alla scoperta di se stesso lungo un percorso in cui viene accompagnato dalla pantera e mentore Bagheera e dall’orso Baloo. Nel tragitto Mowgli fa la conoscenza di diverse creature tra cui il serpente Kaa, un pitone dallo sguardo ipnotico e dalla voce sensuale, e il re delle scimmie Louie.