Home CinemaTrailer filmIl nuovo trailer di “Avengers: Endgame”: pronti per la battaglia finale

Il nuovo trailer di “Avengers: Endgame”: pronti per la battaglia finale

Il film sequel di Avengers: Infinity War, diretto dai fratelli Russo, arriverà in Italia il 24 aprile. Anche Captain Marvel si unisce agli altri supereroi sopravvissuti

02 Aprile 2019 | 14:32 di Giulia Ausani

Il 2 aprile è stato rilasciato un altro trailer di anteprima per celebrare l'apertura della vendita dei biglietti di "Avengers: Endgame". Un solo minuto nel quale si sposta l'attenzione su "Non importa quanto abbiamo perso, importa tutto quello che ci è rimasto" ("It’s not about how much we lost, it’s about how much we have left”).

Il filmato non aggiune ulteriori particolari a quanto già si sapeva, ma la scena finale ci mostra, finalmente, la reunion tra Iron Man e Captain America: si vedono infatti Robert Downey Jr. e Chris Evans che si stringono la mano. Il primo chiede all'altro "Ti fidi di me?", ricevendo una convinta risposta affermativa: "Mi fido!".

• La lista dei film Marvel in ordine cronologico 

Il trailer ufficiale

A sorpresa e senza annunci di sorta, il 14 marzo la Marvel ha diffuso un nuovo trailer ufficiale di "Avengers: Endgame", attesissimo sequel di "Avengers: Infinity War" diretto dai fratelli Russo. Nel film, in uscita in Italia il 24 aprile, ritroviamo gli eroi risparmiati da Thanos, che alla fine di "Infinity War" è riuscito a realizzare il suo piano di purificazione dell'universo facendo letteralmente sparire metà della popolazione di qualunque pianeta, Terra compresa.

Tra clip di vecchi film Marvel e scene del film in uscita, nel trailer ritroviamo gli Avengers sopravvissuti (Iron Man, Captain America, Vedova Nera, Hawkeye, War Machine, Hulk, Thor, Nebula, Rocket e Ant-Man) che si dicono pronti a sconfiggere Thanos «a qualunque costo». Avevamo lasciato Tony Stark (Robert Downey Jr.) nello spazio e nei primi istanti del trailer lo ritroviamo disperso e apparentemente impossibilitato a tornare sulla Terra, ma a fine video lo ritroviamo con gli altri Avengers, pronti a partire per la loro ultima missione (con nuove divise).

Alla fine vediamo anche Captain Marvel, da poco al cinema con il suo film stand-alone. Il personaggio interpretato da Brie Larson, che qui vediamo interagire per la prima volta con Thor (Chris Hemsworth), giocherà un ruolo fondamentale nello scontro finale con Thanos.