Home CinemaTrailer filmIl ponte delle spie, Tom Hanks avvocato fiero e coraggioso

Il ponte delle spie, Tom Hanks avvocato fiero e coraggioso

Nuovo trailer di Bridge of spies, ultimo film diretto da Steven Spielberg e ambientato durante gli anni della Guerra Fredda

17 Settembre 2015 | 11:14 di Marianna Ninni

Tom Hanks e Steven Spielberg di nuovo insieme per Il Ponte delle spie. In arrivo nelle sale italiane a ottobre, il film è ambientato durante gli anni della Guerra Fredda e segue il dilemma di un avvocato di Brooklyn coinvolto nella negoziazione di rilascio di un pilota americano catturato dai russi.

A vestire i panni di James B. Donovan è proprio Tom Hanks, un uomo di legge, fermamente convinto delle verità universali e pronto a tutto pur di far trionfare la giustizia. Tanto da essere persino soprannominato “Standing Man” da Rudolf Abel (Mark Rylance), spia sovietica catturata dagli americani con cui l’avvocato deve interagire per accelerare il processo di liberazione del pilota americano.

Come ben spiegato nel trailer, Donovan ricorda ad Abel un uomo della sua infanzia, un amico del padre coraggioso e sempre pronto a rialzarsi nonostante le vessazioni, le torture e le continue percosse subite.

Nel cast de Il Ponte delle spie ci sono anche Alan Alda, Amy Ryan, Mark Rylance, Eve Hewson e Peter McRobbiee, mentre la sceneggiature porta la firma di Matt Charman e del fratelli Coen.