Home CinemaTrailer film“Il re leone”: ecco il trailer in italiano del remake del grande classico Disney

“Il re leone”: ecco il trailer in italiano del remake del grande classico Disney

Il film di Jon Favreau uscirà nelle sale italiane il 21 agosto

Foto: "Il Re Leone"

10 Aprile 2019 | 15:33 di Giulia Ausani

A venticinque anni di distanza dall'uscita nelle sale de "Il re leone", il grande classico Disney sta per tornare. In una nuova veste, però: il 21 agosto infatti arriverà al cinema il nuovo remake diretto da Jon Favreau, già regista de "Il libro della giungla" del 2016. Non si tratta di un remake in live-action nel senso stretto del termine, cioè con attori in carne e ossa, perché il film è realizzato interamente in computer grafica, ma con una tecnologia così avanzata che Simba e gli altri personaggi sembrano veri.

Dall'animazione si passa al fotorealismo, ma la storia è sempre la stessa. E le immagini anche, promettendo grande fedeltà al materiale originale: nel trailer appena distribuito dalla Disney infatti ritroviamo alcune delle scene più famose del film del 1994, come Simba che scappa dalla mandria impazzita, la scena sul tronco durante Hakuna Matata, e Timon e Pumbaa che canticchiano "Il leone s'è addormentato".

Nel cast originale di doppiatori ci sono, tra gli altri, Donald Glover (Simba), Chiwetel Ejiofor (Scar) e Beyoncé (Nala, e sarà lei a cantare "Can you feel the love tonight").