Home CinemaTrailer film«It»: il trailer italiano del film tratto dal libro di Stephen King

«It»: il trailer italiano del film tratto dal libro di Stephen King

Bill Skarsgård indossa i panni di Pennywise nel nuovo adattamento cinematografico tratto dal romanzo dello scrittore americano e diretto da Andrés Muschietti

Foto: La locandina del film  - Credit: © Warner Bros.

30 Marzo 2017 | 19:20 di Marianna Ninni

Finalmente disponibile il primo trailer italiano di «It», in uscita in sala a settembre. Dopo aver traumatizzato le generazioni degli anni 80 con una miniserie televisiva, il pagliaccio più spaventoso di tutti i tempi torna al cinema in un nuovo adattamento cinematografico, tratto sempre dall’omonimo libro di successo di Stephen King.

Ambientata nel 1989, la storia segue la vicenda di un gruppo di ragazzini che si oppone con coraggio a Pennywise, spaventoso mostro che da decenni semina il terrore nella piccola cittadina di Derry, nel Maine. La regia, la scelta delle musiche, le immagini e le atmosfere restituiscono allo spettatore tutta la tensione terrificante e quel senso di inquietudine che avevano già caratterizzato la serie in due episodi trasmessa in Italia su Canale 5 nel 1993.

Il film è diretto da Andrés Muschietti («Mama») e la sceneggiatura è curata da Chase Palmer & Cary FukunagaGary Dauberman. A indossare il naso rosso e le gigantesche scarpe da clown c’è Bill Skarsgård («Allegiant»), affiancato da un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher («Midnight Special»), Jeremy Ray Taylor («Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare»), Sophia Lillis, Finn Wolfhard ( «Stranger Things»), Wyatt Oleff («Guardiani della Galassia»), Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton («Captain Fantastic»).