Home CinemaTrailer filmJulieta, il trailer internazionale del film di Pedro Almodóvar

Julieta, il trailer internazionale del film di Pedro Almodóvar

Sarà proiettato anche durante il Festival di Cannes, dove concorrerà per la Palma d’Oro, e arriverà nelle nostre sale il 26 maggio

18 Aprile 2016 | 10:54 di Marianna Ninni

Sarà proiettato anche durante il Festival di Cannes, dove concorrerà per la Palma d'Oro, Julieta, il nuovo film di Pedro Almodóvar. Ispirato a tre diversi racconti di Alice Munro - Fatalità, Tra poco, Silenzio - il film racconta il dramma di una donna che deve fare i conti con se stessa e con il dolore dovuto alla sparizione della figlia.

La storia prende piede in seguito un incontro inaspettato che porta Julieta a riflettere sul suo passato e sulle sue scelte personali ed è sviluppata nel corso di trent'anni, dal 1985 al 2015. La protagonista principale viene per questa ragione interpretata da due diverse attrici: a prestare il volto alla Julieta in giovane età è Adriana Ugarte, mentre nei panni della Julieta più matura troviamo Emma Suarez.

Nel cast del film, che pare non abbia ricevuto un felice riscontro nella prima settimana di proiezione in Spagna, ci sono anche Rossy de Palma, Inma Cuesta, Pilar Castro, Dario Grandinetti, Daniel Grao, Joaquin Notario, Nathalie Pozo e Blanca Pares, attori che hanno già lavorato con il controverso regista spagnolo.
Il film arriverà nelle nostre sale il 26 maggio, subito dopo la fine di Cannes 2016.