Home CinemaTrailer filmLa La Land, Ryan Gosling ed Emma Stone nel nuovo trailer

La La Land, Ryan Gosling ed Emma Stone nel nuovo trailer

Sogni, romanticismo, musica e balli travolgenti: il nuovo trailer del film di Damien Chazelle è un assaggio di tutto quello che ci aspetta

Foto: Ryan Gosling ed Emma Stone danzano in «La La Land»  - Credit: © 01 Distribution

04 Novembre 2016 | 12:15 di Marianna Ninni

È stato presentato in anteprima al Festival di Venezia 2016 e ha subito conquistato la critica e gli spettatori. Parliamo di La La Land, film di Damien Chazelle, apprezzato regista di Whiplash, con protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone

Il nuovo trailer che li vede protagonisti sottolinea il potere di un film che guarda al passato, ai grandi musical di un tempo e alle grandi storie d'amore, e strizza l’occhio al presente attraverso la storia della difficoltà di rivalsa di un’aspirante attrice in cerca di fama e successo e di un musicista con il sogno di aprire il suo jazz club. 

L'impossibile realizzazione dei propri desideri si fa esplicita fin dalle primissime battute del trailer con il poco convincente provino di Mia (Emma Stone) che non è abbastanza brava da stregare il direttore di casting di fronte a lei. Disillusa e frustata, Mia abbandona lo studio e si dirige in un bar, sfilando davanti all'immagine di una serie di star di successo che sembrano guardarla per ricordarle crudelmente che lei non ce la farà mai. 

Nel locale incrocia lo sguardo di Sebastian (Ryan Gosling), un musicista che sta suonando il piano e viene licenziato il giorno di Natale da un duro e freddo J.K.Simmons, che proprio grazie al precedente film di Chazelle dove interpreta un rigido insegnante di musica ha conquistato un meritatissimo Oscar.

Tra Mia e Sebastian basta uno sguardo… È amore a prima vista e i due cominciano una relazione da sogno in una città che, a parte il nome, ha ben poco di angelico, e dove tutto è conflitto e compromesso. Il loro amore è però qualcosa di speciale e i due trascorrono il loro tempo passeggiando tra le vie di Los Angeles e danzando magicamente, mentre a incorniciarli ci sono gli splendidi tramonti della città. Caparbi e ottimisti cercano il modo migliore per realizzare i propri sogni, per varcare le porte degli immensi studi cinematografici che li circondando, affrontando insieme le continue delusioni. 

Tutto questo mentre i balletti insieme, o quelli di Mia da sola, proseguono e con i sogni sempre ben riposti nel cassetto, in attesa di saltare fuori per spiccare il volo con l’occasione giusta. La musica cresce e si intensifica, trascinandoci nelle irresistibili atmosfere di un musical che ti fa innamorare e venir voglia di ballare.