Home CinemaTrailer film“La Pazza Gioia”, il nuovo film di Paolo Virzì

“La Pazza Gioia”, il nuovo film di Paolo Virzì

Prossimamente al cinema il nuovo lavoro del regista livornese interpretato da Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti

Foto: Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti nella locandina del film  - Credit: © 01Distribution

29 Gennaio 2016 | 21:00 di Daniele Ceccherini

Non ha ancora una data di uscita definita l'ultimo film di Paolo Virzì, La Pazza Gioia interpretato da Valeria Bruni Tedeschi e da sua moglie Micaela Ramazzotti, ma oggi il distributore ha rilasciato il primo trailer del film che segna il ritorno nelle sale del regista, dopo il buon successo de Il Capitale Umano del 2013.

Il film racconta la storia di sue donne. Quella di Beatrice Morandini Valdirana (Valeria Bruni Tedeschi), una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. E quella di Donatella Morelli (Micaela Ramazzotti) una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto.

Le due si incontrano in una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono entrambe sottoposte a misure di custodia giudiziaria. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

La sceneggiatura del filma è stata scritta a quattro mani da Virzì e Francesca Archibugi. Il cast comprende anche Anna Galiena, Valentina Carnelutti, Bob Messini e Tommaso Ragno.