Home CinemaTrailer filmLa ragazza del treno, il trailer del thriller con Emily Blunt

La ragazza del treno, il trailer del thriller con Emily Blunt

Tratto dal romanzo di successo di Paula Hawkins, il film uscirà nelle sale americane il 7 ottobre 2016. Nel cast anche Luke Evans e Justin Theroux

22 Aprile 2016 | 10:24 di Marianna Ninni

La ragazza del treno di Paula Hawkins è stato un vero e proprio caso letterario. Pubblicato nel gennaio del 2015 con una tiratura di 120.000 copie, in pochissimi giorni ha strappato il primo posto in classifica sia in America che in Inghilterra e in soli cinque mesi ha raggiunto i due milioni di copie. Un bestseller di tale portata non poteva di certo metterci molto ad arrivare anche al cinema ed ecco finalmente il primo teaser trailer del film, diffuso da Universal Pictures e DreamWorks, che vede Emily Blunt nei panni della protagonista.

La Blunt interpreta Rachel Watson, una ragazza piuttosto problematica. Alcolizzata, divorziata e da poco disoccupata, Rachel continua a prendere tutti i giorni lo stesso treno per dirigersi a Londra e dal finestrino del suo vagone osserva con attenzione e curiosità le vite perfette degli altri, non di tutte, ma solo di alcune di quelle persone che vivono nelle fantastiche villette a schiera che incrocia durante il suo quotidiano percorso. La sua preferita è quella che sta al civico 15, dove vivono due personaggi che nella sua immaginazione prendono i nomi di Jason e Jesse (interpretati nel film da Luke Evans e Haley Bennett).

La giovane ragazza che nella testa di Rachel si chiama Jesse è in realtà Megan Hipwell, tata che lavora presso la casa dell’ex-marito di Rachel, interpretato da Justin Theroux, e della sua nuova compagna Anna, interpretata da Rebecca Ferguson. 

Quando le fantasie di Rachel prendono una piega particolare, quella storia ordinaria si tinge di giallo e assume i contorni di un thriller che ruota intorno alla scomparsa e alla morte della tata. 



Basta guardare il trailer per rendersi conto di trovarsi di fronte a una storia ben costruita, retta da un mistero intricato dove si incrociano le vite e le vicende di tutti i personaggi che ruotano intorno all'esistenza di Rachel. I ricordi si fanno confusi, i sospetti ricadono anche su di lei, i personaggi maschili sembrano nascondere più di qualcosa e la tensione si fa sempre più intensa soprattutto grazie alle note e al ritmo incalzante di “Heartless” di Kanye West, che fa da sottofondo a una storia complicata. "How could you be so heartless"  si sente nel video e noi, chiamati direttamente in causa da queste parole, ci chiediamo davvero chi possa essere questo colpevole "senza cuore" che si è macchiato di questo terribile delitto.

Il film, diretto da Tate Taylor, uscirà nelle sale americane il 7 ottobre 2016.