Home CinemaTrailer film«Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni»: il trailer del nuovo film Disney

24 Dicembre 2017 | 17:45

«Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni»: il trailer del nuovo film Disney

Il film sarà nelle sale italiane dall’1 novembre 2018. Nel cast Keira Knightley, Morgan Freeman, Helen, Mirren e Mackenzie Foy.

 di Angelo De Marinis

«Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni»: il trailer del nuovo film Disney

Il film sarà nelle sale italiane dall’1 novembre 2018. Nel cast Keira Knightley, Morgan Freeman, Helen, Mirren e Mackenzie Foy.

24 Dicembre 2017 | 17:45 di Angelo De Marinis

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è una pellicola fantasy tratta dal racconto di E.T.A. Hoffmann intitolato Lo Schiaccianoci e Il Re Dei Topi che si ispira al famoso balletto musicato da Pëtr Il’ič Čajkovskij, e come possiamo vedere da questo primo trailer, verrà in parte riproposto sul grande schermo. Come protagonista troviamo Mackenzie Foy nei panni di Clara, una giovane ragazza che finisce in un magico mondo parallelo abitato da animali “umanizzati” tra cui una gang di topi e dalla malvagia Mother Ginger (interpretata da Helen Mirren).

Clara, in questa versione live action Disney, deve recuperare una magica chiave per aprire un regalo speciale. In tutto ciò il suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) la aiuterà dandole dei piccoli indizi. Questa chiave la dovrà recuperare in un magnifico, e a tratti spaventoso, mondo parallelo che si compone di quattro terre: la terra dei fiocchi di neve, la terra dei fiori, la terra dei dolci e il presunto quarto regno governato dalla Mother Ginger. Nei quattro regni troverà diversi sovrani tra cui la dolcissima Fata Confetto (interpretata da Keira Knightley).

La sinossi del film:

Tutto ciò che vuole Clara è una chiave capace di aprire una scatola che contiene un dono speciale lasciatole dalla madre defunta. Un filo d'oro, che riceve durante la festa annuale del padrino Drosselmeyer la conduce all'ambita chiave e ad un mondo magico e parallelo alla sua realtà. È lì che Clara incontra un soldato di nome Phillip, una banda di topi e reggenti che presiedono a tre reami: la terra dei fiocchi di neve, quella dei fiori e infine quella dei dolci. Clara e Phillip devono sfidare l'infausto Quarto Regno a cui fa capo la tiranna Madre Ginger, per recuperare la chiave e riportare l'armonia nel mondo.

Ecco il trailer italiano: