Home CinemaTrailer film“Loro chi?”: la nuova commedia con Marco Giallini e Edoardo Leo

“Loro chi?”: la nuova commedia con Marco Giallini e Edoardo Leo

In sala dal 19 novembre la storia di un truffatore e un truffato diretta da Francesco Micciché e Fabio Bonifacci dove “nulla è come sembra”

Foto: Una scena del film  - Credit: © Warner Bros Italia

10 Novembre 2015 | 18:28 di Lorenzo Di Palma

Sarà nei cinema italiani a partire da giovedì 19 novembre 2015, Loro chi?, film italiano diretto da Francesco Micciché (regista della serie R.I.S. - Delitti imperfetti) e Fabio Bonifacci (Benvenuti al Nord, Indovina chi viene a Natale?) che ne firma anche la sceneggiatura, che mischia i colori e i sapori della commedia ai ritmi del giallo e alla fantasia di inganni multipli. E dove niente, probabilmente, è come sembra.

Interpretato dall'assortita coppia già vista all'opera insieme in Buongiorno papà e Tutta colpa di Freud, formata da Edoardo Leo (Noi e la Giulia) e Marco Giallini (Io, loro e Lara, La bellezza del somaro), il film è la storia di David (Edoardo Leo), 36enne con un'unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente.

Ma proprio quando la sua occasione sembra arrivata - deve infatti presentare un brevetto rivoluzionario che gli garantirà la gloria e l'apprezzamento inseguiti da sempre - in una sola notte l'incontro con Marcello (Marco Giallini), un abile truffatore aiutato da due avvenenti socie, cambierà il corso della sua vita. David perde tutto: fidanzata, casa e lavoro e per recuperare dovrà imparare l'arte della truffa proprio da colui che l'ha messo nei guai.