Home CinemaTrailer filmThe Martian: un nuovo trailer per il film di Ridley Scott

The Martian: un nuovo trailer per il film di Ridley Scott

Matt Damon è un astronauta dato per disperso sul Pianeta Rosso. Il film arriverà nei cinema italiani il 1 ottobre

Foto: Matt Damon in una scena del film  - Credit: © Fox

20 Agosto 2015 | 18:49 di Lorenzo Di Palma

La 20th Century Fox oggi ha reso pubblico un nuovo trailer dell'atteso film The Martian, ultimo lavoro del regista Ridley Scott interpretato da Matt Damon, la cui uscita nei cinema italiani è prevista per il 1 ottobre anche in 3D.

La sceneggiatura di Sopravvissuto - The Martian scritta da Drew Goddard è stata tratta dal romanzo L'uomo di Marte di Andy Weir.

Protagonista è l'astronauta Mark Watney, interpretato da Matt Damon, che si ritrova solo e abbandonato su Marte. Infatti i suoi compagni di missione, atterrati con lui sul pianeta rosso con l'astronave Ares 3, sono stati costretti ad abbandonare la base e ripartire per tornare sulla Terra da una violenta tempesta di sabbia, ma l'astronauta Mark Watney rimane separato dalla squadra e viene dato per morto.

Solo e con poche risorse, senza possibilità di contattare la base sulla Terra, l'astronauta farà di tutto per sopravvivere, attaccato alla flebile speranza che arrivi un'improbabile missione di salvataggio a recuperarlo.

Girato a Budapest e in Giordania, il film è la quarta pellicola di fantascienza diretta da Ridley Scott dopo i successi Alien (1979), Blade Runner (1982) e Prometheus (2012).

The Martian vanta un cast veramente stellare che comprende oltre a Matt Damon, anche Jessica Chastain (Interstellar), Kristen Wiig (Welcome to Me, The Twins Skeleton), Kate Mara (House of Cards, I Fantastic 4), Michael Pena (End of Watch), Jeff Daniels (The Newsroom), Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) e Donald Glover.

Il 5 dicembre 2014 la prima pagina della sceneggiatura del film è stata ?imbarcata? all'interno dell'Orion, veicolo spaziale che secondo i progetti della NASA verrà mandato in esplorazione su Marte.