Home CinemaTrailer filmMeg Ryan e Tom Hanks insieme nel trailer di Ithaca

Meg Ryan e Tom Hanks insieme nel trailer di Ithaca

Debutto in regia per l'attrice americana che porta sul grande schermo un film drammatico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

29 Luglio 2016 | 09:49 di Marianna Ninni

A ventitrè anni di distanza dal loro primo incontro in Insonnia d’amore e dopo C’è Posta per te, Meg Ryan e Tom Hanks tornano a recitare insieme in Ithaca. Il film tratto da The Human Comedy, romanzo del 1943 scritto da William Saroyan, segna il debutto cinematografico di Meg Ryan che ha così voluto con sé anche l'amico Tom Hanks.

Ambientato durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, la storia racconta principalmente la vicenda di Homer (Alex Neustaedter), un giovane di soli 14 anni che si fa assumere come assistente al telegrafo per recapitare di persona le comunicazioni e stare così vicino a sua mamma, addolorata dall’improvvisa partenza in guerra del figlio maggiore, interpretato nel film da Jack Quaid, vero figlio di Meg Ryan e Dennis Quaid.

Il ruolo di Tom Hanks è in realtà tanto marginale da aver impegnato l’attore soltanto per un giorno di riprese. Hanks interpreta difatti il marito defunto di Meg Ryan e torna nel film attraverso i ricordi della donna. Seppur per pochissimo tempo, però, rivedere i due condividere lo stesso schermo a distanza di tutti questi anni suscita davvero una piacevole sensazione.

Ithaca uscirà nelle sale americane a settembre, mentre non è ancora nota la data di uscita italiana.