Home CinemaTrailer filmPeter Pan alla Festa del Cinema di Roma è amico di Capitan Uncino

Peter Pan alla Festa del Cinema di Roma è amico di Capitan Uncino

Alla manifestazione romana “Pan - L'isola che non c'è” con Hugh Jackman, Cara Delevingne, Amanda Seyfried e Rooney Mara

Foto: Le sirene di Cara Delevingne in "Pan"  - Credit: © WarnerBros

18 Ottobre 2015 | 20:39 di Lorenzo Di Palma

Sarà nelle sale italiane dal prossimo 12 novembre, Pan - L'isola che non c'è il nuovo kolossal in 3d - è costato 150 milioni di dollari -, ?prequel? diretto da Joe Wright di Peter Pan (film del 2003 di P.J. Hogan), presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma, anzi alla sezione autonoma ?Alice nella città?, dedicata ai film per i più giovani.

Anche se il Peter Pan di Wright è un po' atipico rispetto alla versione tradizionale tratta dal libro dello scrittore scozzese James Matthew Barrie. In Pan, infatti, Peter cresce e diventa persino amico di Capitan Uncino.       

 Il film - che si avvale di un cast di star con Cara Delevingne (che interpreta tutte le sirene), Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara e Garrett Hedlund - racconta sì di una notte incredibile in cui Peter (Levi Miller) viene trasportato dall'orfanotrofio al mondo fantastico di Neverland, ma una volta lì si ritrova in una squadra formata dalla guerriera Tiger Lily (Rooney Mara) e dal suo nuovo amico di nome James Hook (il futuro Capitan Unicino ancora dotato di mano interpretato da Garrett Hedlund), per sconfiggere lo spietato pirata Blackbeard (Hugh Jackman), salvare Neverland e scoprire il suo vero destino: diventare l'eroe che sarà conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.