Le prime immagini dell’ultimo film dell’attore, che ha annunciato il ritiro, diretto di nuovo da Paul Thomas Anderson
Sarà dal prossimo Natale nelle sale americane il film che vede protagonista l'attore tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis, che ha annunciato il suo ritiro dalle scene. Si tratta di «Phantom Thread» di Paul Thomas Anderson, regista che ha già diretto Day-Lewis ne «Il petroliere» (2007) e in «The Master» (2012), autore anche di «Boogie Nights - L'altra Hollywood» (1997) e «Magnolia» (1999).
«Phantom Thread» (letteralmente il ?Filo fantasma?) è la storia dello stilista Reynolds Woodcock (Day-Lewis) e della sorella Cyril (Leslie Manville), che nella Londra degli anni Cinquanta sono gli alfieri della moda britannica. Mentre è impegnato a vestire le star del cinema, i membri della famiglia reale e della nobiltà inglese, lo stilista dalle mille avventure incontra una giovane e determinata cameriera, Alma (Vicky Krieps), che stravolgerà il suo stile di vita e le sue convinzioni.
La colonna sonora, come negli altri tre ultimi film del regista americano, è opera di Jonny Greenwood dei Radiohead. Dopo il debutto americano il 25 dicembre, il film dovrebbe arrivare anche in Italia a gennaio 2018. Questo è il primo trailer in lingua originale: