Home CinemaTrailer film«Phantom Thread»: primo trailer per il film con Daniel Day-Lewis

«Phantom Thread»: primo trailer per il film con Daniel Day-Lewis

Le prime immagini dell’ultimo film dell’attore, che ha annunciato il ritiro, diretto di nuovo da Paul Thomas Anderson

Foto: Daniel Day-Lewis in Phantom Thread  - Credit: © Universal

23 Ottobre 2017 | 19:25 di Lorenzo Di Palma

Sarà dal prossimo Natale nelle sale americane il film che vede protagonista l'attore tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis, che ha annunciato il suo ritiro dalle scene. Si tratta di «Phantom Thread» di Paul Thomas Anderson, regista che ha già diretto Day-Lewis ne «Il petroliere» (2007) e in «The Master» (2012), autore anche di «Boogie Nights - L'altra Hollywood» (1997) e «Magnolia» (1999).

«Phantom Thread» (letteralmente il ?Filo fantasma?) è la storia dello stilista Reynolds Woodcock (Day-Lewis) e della sorella Cyril (Leslie Manville), che nella Londra degli anni Cinquanta sono gli alfieri della moda britannica. Mentre è impegnato a vestire le star del cinema, i membri della famiglia reale e della nobiltà inglese, lo stilista dalle mille avventure incontra una giovane e determinata cameriera, Alma (Vicky Krieps), che stravolgerà il suo stile di vita e le sue convinzioni.

La colonna sonora, come negli altri tre ultimi film del regista americano, è opera di Jonny Greenwood dei Radiohead. Dopo il debutto americano il 25 dicembre, il film dovrebbe arrivare anche in Italia a gennaio 2018. Questo è il primo trailer in lingua originale: