Il nuovo film del regista di «Perfetti Sconosciuti» chiuderà la prossima edizione del Festival del Cinema di Roma e uscirà nelle sale italiane il 9 novembre
Dopo «Perfetti Sconosciuti», che lo scorso anno ha vinto il David di Donatello come miglior film e miglior sceneggiatura, Paolo Genovese torna con un altro film ambientato in uno spazio chiuso e ristretto: non più una casa ma un bar dove un uomo misterioso è solito sedersi sempre allo stesso tavolo ed è pronto a esaudire i desideri di otto avventori, ma non senza qualcosa in cambio. È questa la sinossi di «The Place», che il 4 novembre chiuderà il Festival del Cinema di Roma prima dell'uscita ufficiale nelle sale italiane, prevista per il 9 novembre.
Questo primo teaser trailer lascia intuire poco del film, ma ci mette già di fronte a un cast importante, da Valerio Mastandrea a Sabrina Ferilli, da Marco Giallini ad Alba Rohrwacher, passando per Alessandro Borghi e Silvio Muccino. E troviamo anche Vinicio Marchioni, Silvia D'Amico, Giulia Lazzarini, Vittoria Puccini e Rocco Papaleo.
? Perfetti Sconosciuti, 5 buoni motivi per vedere il film
La trama
Poco si sa della trama, a parte che un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi i protagonisti per realizzare i propri desideri?