Home CinemaTrailer film“Rogue One: A Star Wars Story”: nuovo trailer italiano

“Rogue One: A Star Wars Story”: nuovo trailer italiano

Le nuove immagini del primo spin-off della saga nell’era Disney. Il film sarà nei cinema italiani dal prossimo 15 dicembre 2016

Foto: Felicity Jones in “Rogue One"  - Credit: © Disney

12 Agosto 2016 | 10:41 di Lorenzo Di Palma

Come fecero i ribelli di Star Wars a rubare i piani per la ?Morte Nera? la micidiale arma dell'Impero distrutta, grazie a quei piani, da Luke Skywalker?

È la storia che racconta ?Rogue One: A Star Wars Story?, il primo di una serie di spin-off, di storie ?collaterali?, che Disney-Pixar proporrà alla moltitudine di fan della saga creata da George Lucas, che arriverà nei cinema dal prossimo 15 dicembre 2016.

Durante le trasmissioni delle Olimpiadi di Rio, la major ha lanciato un nuovo trailer del film sul canale americano NBC, che prontamente la Disney italiana propone anche in versione doppiata: 

Da quello che Disney ha lasciato trapelare della trama, ?Rogue One: A Star Wars Story? conferma la svolta al femminile di Star Wars: anche in questo film, come nel settimo capitolo, l'eroina è una donna volitiva e coraggiosa: Jyn Erso (interpretata da Felicity Jones, già candidata all'Oscar nel 2014 per l'interpretazione di Jane Hawking nel film ?La teoria del tutto?), che rimasta sola a 16 anni ha dovuto imparare a cavarsela da sola e ha sviluppato un innato senso di libertà e ribellione.

È lei che viene scelta per ?l'impossibile? missione di rubare i piani della ?Morte Nera? nel film diretto da Gareth Edwards (?Godzilla?, ?Monsters?) e prodotto da Kathleen Kennedy. L'aiuteranno un gruppo di improbabili membri della ?Ribellione?, umani e meccanici.

Come suo padre interpretato da Mads Mikklesen; il nuovo droide K-2SO (Kaytoo), interpretato da Alan Tudyk in ?motion capture?; il capitano Cassian Andor interpretato da Diego Luna; Chirrut Imwe (Donnie Yen) un monaco guerriero e il suo socio Baze Malbus, interpretato da Jiang Wen; il pilota ribelle Bodhi Rook (Riz Ahmed) e Saw Gerrera, un personaggio già visto in ?Star Wars: The Clone Wars? interpretato da Forest Whitaker (?L'ultimo re di Scozia?).

Il ruolo dell'antagonista è invece di Ben Mendelsohn. Nel film non ci sarà il personaggio di Han Solo - per il quale Disney lavora a un altro spin-off sulla sua giovinezza che sarà interpretato da Alden Ehrenreich (?Ave, Cesare!?) e uscirà nel 2018 - ma sarà invece presente Darth Vader