Home CinemaTrailer filmSnowden, il nuovo trailer del film con Joseph Gordon-Levitt

Snowden, il nuovo trailer del film con Joseph Gordon-Levitt

Oliver Stone porta al cinema la vera storia dell'informatico della NSA che ha sconvolto il mondo -

Foto: Joseph Gordon-Levitt nel film

28 Aprile 2016 | 11:50 di Marianna Ninni

Eroe o traditore? Il dibattito sulla controversa figura di Edward Snowden è ancora aperto e il biopic di Oliver Stone non farà altro che riportare nuovamente all’attenzione degli spettatori gli eventi di cui si è reso protagonista l’informatico della NSA. Dopo una breve carriera militare, finita a causa di una brutta lesione, Snowden spicca per il suo quoziente intellettivo e viene presto assunto prima dalla CIA e poi dalla NSA che gli affida un nuovo incarico.

Ma quello di fronte a cui si trova quando accede nelle segrete quattro mura delle stanze della NSA lo sconvolge a tal punto da metterlo di fronte a una scelta molto personale. La scoperta delle azioni illecite di un governo che sorveglia illegalmente i cellulari di tutto il mondo, accedendo alla vita di milioni di persone, ai loro dati più personali e alle loro più intime conversazioni non lasciano indifferente l’informatico che si era presentato al colloquio con l’intento di "fare la differenza nel mondo" e si ritrova invece "in un mondo che fa qualcosa di sbagliato". 

Il desiderio di comunicare alla gente quanto accade intorno a lui si fa sempre più forte e la determinazione e la tenacia lo spingono a trafugare tutti i dati e a renderli pubblici. Ma ogni scelta ha un peso e le conseguenze sono tali da imporgli di abbandonare un paese in cui sa bene di non poter più tornare.

Fin dalle primissime immagini del trailer di Snowden si entra nel pieno della vita di quest’uomo, osservando la sua personalità sul lavoro, nella vita privata e nel confronto con le persone a lui più care. A quello che sembra un avvio tranquillo fa seguito un crescendo di azione, tensione, suspense con un Edward Snowden deciso a portare a terminare e ormai ben determinato a “scappare, nascondersi e vivere… solo per raccontare la verità.”

Thriller politico dalla storia avvincente, il film di Oliver Stone vede Joseph Gordon-Levitt nei panni di Snowden. Ad affiancarlo ci sono Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans e Nicolas Cage.