Home CinemaTrailer filmSnowden, il trailer esclusivo del film presentato al Comic-Con

Snowden, il trailer esclusivo del film presentato al Comic-Con

Oliver Stone si affida al talento di Joseph Gordon-Levitt per raccontare la storia di uno degli uomini più ricercati del momento

22 Luglio 2016 | 10:50 di Marianna Ninni

È stato presentato durante il Comic-Con di San Diego il nuovo trailer di Snowden, controverso film diretto da Oliver Stone. Il biopic ha per protagonista Joseph Gordon-Levitt nei panni dell'analista che ha scioccato il mondo intero con la sua decisione di rendere pubbliche le informazioni segrete raccolte sui cittadini americani senza autorizzazione da parte degli enti di sorveglianza degli Stati Uniti.

La divulgazione di tali dettagli privati aveva causato uno scandalo di enorme portata aprendo un dibattito, ancora oggi in corso, sulla leggitimità di accedere a qualsiasi tipo di dato sensibile all'insaputa dei diretti interessati.

??La scelta di Snowden lo ha inevitabilmente portato alla fuga e ha spinto il mondo intero a interrogarsi sulle azioni di quest'uomo, oggi da molti considerato un eroe e da tanti altri un traditore

In questa direzione si muove anche il film di Oliver Stone, pellicola in cui attraverso la drammatizzazione cinematografica degli eventi si suscita passione, coinvolgimento, rabbia, curiosità e si invita lo spettatore a decidere da che parte stare.

Sebbene la scelta appaia quanto meno ovvia, il film si presenta come il racconto epico sulla vicenda straordinaria di un uomo che si è lasciato alle spalle un mondo intero, rinunciando persino agli affetti, pur di raccontare quanto stava accadendo.

A completare il cast del film, in uscita in America a settembre e speriamo presto anche da noi, ci sono Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans, Nicolas Cage, Scott Eastwood, Joely Richardson, Timothy Olyphant e Ben Schnetzer.