Home CinemaTrailer filmSteve Jobs, il secondo trailer italiano con Michael Fassbender

Steve Jobs, il secondo trailer italiano con Michael Fassbender

Si va in profondità per scavare a fondo nella complicata e controversa figura del CEO Apple nel nuovo film diretto da Danny Boyle

18 Settembre 2015 | 11:40 di Marianna Ninni

?Dai indicazioni contraddittorie, sei insubordinato, rendi le persone infelici? È il ritratto di Steve Jobs nel nuovo trailer italiano rilasciato da Universal Pictures.

Diretto da Danny Boyle (The millionaire, Trainspotting, 127 ore) su una sceneggiatura scritta da Aaron Sorkin (Codice d'onore, The social Network, The newsroom), il film si concentra su tre diversi periodi della vita di Steve Jobs, che corrispondono al lancio di tre diversi prodotti Apple - il Macintosh nel 1984, il NeXT nel 1988, e l' iMac nel 1998 - e sottolinea la difficoltà e i rischi in ballo quando si ha a che fare con un genio in grado di vedere il mondo da un punto di vista del tutto personale.

Il film, in uscita nelle sale americane a ottobre e in Italia a gennaio 2016, descrive la figura di Jobs come quella di un direttore arguto ma insopportabile, un uomo complicato con cui è difficile relazionarsi e sottolinea sia il rapporto di Jobs con i co-fondatori di Apple sia quello più intimo e personale con la famiglia e con una figlia che fatica a riconoscere.

Nel cast insieme a Michael Fassbender nei panni di Jobs ci sono anche Seth Rogen, Kate Winslet, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.