Home CinemaTrailer film“The King”: il trailer in italiano e le immagini del film Netflix con Timothée Chalamet

“The King”: il trailer in italiano e le immagini del film Netflix con Timothée Chalamet

Adattamento dell'Enrico IV ed Enrico V di Shakespeare, il film è stato presentato a Venezia prima di approdare su Netflix dal 1 novembre

Foto: Timothée Chalamet in "The King"  - Credit: © Netflix

24 Ottobre 2019 | 16:47 di Giulia Ausani

Lunga vita al re e cioè a Timothée Chalamet, protagonista di "The King", film Netflix presentato alla Mostra del Cinema di Venezia prima di approdare al cinema e poi sulla piattaforma streaming in autunno. Diretto da David Michôd, è un adattamento di tre drammi storici di Shakespeare: l'Enrico IV parte prima, l'Enrico IV parte seconda e l'Enrico V. 

Chalamet interpreta il riluttante principe Hal, che alla morte del padre è costretto a salire al trono e vivere la vita da cui ha sempre cercato di fuggire. Incoronato re Enrico V, si ritrova di colpo invischiato nei giochi di potere e negli intrighi politici di palazzo, mentre le tensioni con la Francia si fanno via via più insostenibili. 

È presto per dirlo, ma il breve trailer appena pubblicato da Netflix sembra promettere una certa fedeltà al testo originale e scene di battaglia su larga scala. Nel cast anche Joel Edgerton (Falstaff), Ben Mendelsohn (Enrico IV), Robert Pattinson (il Delfino di Francia), Sean Harris (Michael Williams) e Lily-Rose Depp (Caterina di Valois).