Home CinemaTrailer filmTom Hanks nel trailer di Sully, il nuovo film di Clint Eastwood

Tom Hanks nel trailer di Sully, il nuovo film di Clint Eastwood

Il regista americano porta al cinema la vera storia di Sullenberger, pilota che nel 2009 ha salvato 155 persone con un atterraggio eroico

Foto: Tom Hanks e Clint Eastwood

30 Giugno 2016 | 14:00 di Marianna Ninni

È finalmente online il primo trailer di Sully, il nuovo film di Clint Eastwood in cui Tom Hanks interpreta l’eroico capitano Chelsey “Sully” Sullenberger. Il film trae ispirazione dalla vera storia di questo pilota che, il 15 gennaio del 2009, si è reso protagonista di un gesto eroico, noto come “Il miracolo dell’Hudson”.

In difficoltà con l'aereo, Sully è atterrato nelle acque del fiume Hudson, portando in salvo tutte le 155 persone a bordo dell’aereo. Eppure, mentre il mondo intero lo considera un eroe, le gesta del pilota portano in realtà a un indagine che rischia di distruggere la sua carriera e la sua reputazione.

La straordinaria vicenda di Chelsey “Sully” Sullenberger è adesso un film e a raccontarla è un grande regista come Clint Eastwood in grado di suscitare attraverso le prime immagini del trailer una forte tensione. Alle urgenti immagini dell’atterraggio si alternano quelle dell’indagini in cui Sullivan viene continuamente incalzato da continue domande e quesiti in cui si mette in discussione la sua capacità decisionale.

Il ritratto su quest’uomo si fa quindi più intimo e non ci poteva essere una coppia di artisti migliori di Eastwood e Hanks per portare in scena questo dramma intenso e coinvolgente. Nel cast anche Todd Komarnicki, Aaron Eckhart e Laura Linney.

Il trailer in lingua originale del film