Home CinemaTrailer film«Tomb Raider»: trailer e locandina del film

«Tomb Raider»: trailer e locandina del film

Lara Croft, l'eroina dei videogiochi più famosa al mondo, tornerà sul grande schermo a marzo. È ora di guardare il primo trailer del film con protagonista Alicia Vikander

20 Settembre 2017 | 10:34 di Giulia Ausani

Nei primi anni Duemila era stata Angelina Jolie a vestire i panni di Lara Croft, l'eroina dei videogame più famosa al mondo, protagonista della serie di videogiochi «Tomb Raider». Nel 2013 c'è stato un "riavvio" della saga videoludica con l'introduzione di una nuova Lara Croft, più giovane e inesperta di quella originale. Questa nuova versione dell'archeologa avventuriera sarà interpretata dall'attrice premio Oscar Alicia Vikander nel nuovo film reboot «Tomb Raider», in uscita a marzo 2018.

Tomb Raider, la nuova Lara Croft è Alicia Vikander

Il film, basato sul videogioco del 2013, vede la giovane Lara Croft mollare tutto per partire alla ricerca del padre Richard (Dominic West), scomparso anni prima durante una spedizione al largo del Mar del Giappone.

Lunedì è stata diffusa la locandina ufficiale del film, che tuttavia ha scatenato diverse polemiche sui social: numerosi fan si sono infatti scagliati contro alcuni dettagli anatomici poco realistici, accusando i grafici di aver fatto un pessimo lavoro di post-produzione con Photoshop.

? Rise of the Tomb Raider, il ritorno di Lara Croft

Il trailer

E lunedì è stato diffuso anche un breve teaser trailer che annunciava l'uscita del trailer ufficiale, online dalla tarda serata di martedì. Nel trailer vediamo Lara scoprire il caveau segreto del padre Richard nascosto sotto la tomba di quest'ultimo. Qui, grazie a un vecchio video registrato dal padre prima di morire, scopre l'esistenza della misteriosa tomba "Madre della Morte" e accetta di fermare l'organizzazione che la cerca e che minaccia l'umanità, lanciandosi così nella sua prima avventura. Intravediamo poi numerose scene d'azione, alcune quasi identiche a scene del videogioco.