Home CinemaTrailer film“Top Gun: Maverick”: il nuovo trailer e la trama

“Top Gun: Maverick”: il nuovo trailer e la trama

Tom Cruise è di nuovo Maverick, e stavolta fa l'istruttore di volo

Foto: Tom Cruise è di nuovo Maverick nel nuovo "Top Gun"

16 Dicembre 2019 | 14:54 di Giulia Ausani

Dopo più di 30 anni, Tom Cruise torna a vestire i panni di Maverick, il pilota protagonista del film cult degli Anni 80 "Top Gun", diretto da Tony Scott. Dal trailer appena uscito scopriamo che Maverick ora è un istruttore di volo che continua a formare giovani piloti nonostante la tecnologia dei droni stia rendendo obsoleta la loro tecnica di volo.

Nel cast torna Val Kilmer nei panni di Tom Iceman, mentre tra le new entry c'è Miles Teller nei panni di Bradley, figlio di Goose, il migliore amico di Maverick morto nel film originale. Tra i nuovi volti femminili invece ci sono Jennifer Connelly, che probabilmente sarà il nuovo interesse amoroso di Maverick, e Monica Barbaro nei panni di una pilota in fase di addestramento.

Il film, diretto da Joseph Kosinski, arriverà nel 2020.

Trama

Dopo più di trent'anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l'avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà.

Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell'accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice "Rooster": è il figlio dell'amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.”

Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino a una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.