Home CinemaTrailer filmTrainspotting 2, il trailer completo del film

Trainspotting 2, il trailer completo del film

Renton, Sick Boy, Begbie e Spud tornano al cinema con una nuova avventura. Diretto sempre da Boyle, la pellicola esce a marzo 2017

03 Novembre 2016 | 11:00 di Marianna Ninni

Dopo il successo del film del 1996, Trainspotting è diventato per molti un cult e Danny Boyle ha conquistato un Oscar con The Millionaire. Sebbene sia sempre difficile mettere mano a un film noto e amato per realizzare un seguito, il ritorno di Boyle in regia può essere percepito come un punto di forza del film. 

T2: Trainspotting, in uscita in Italia a marzo 2017, si ispira sempre a un libro di Irvine Welsh, e riporta al cinema i celebri personaggi interpretati da Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle. La gang  è pronta a raccontare una storia nuova che prende piede dopo 20 anni dagli eventi del primo film e risente inevitabilmente dei cambiamenti di una società in cui "scegliere la vita" equivale, sempre secondo Renton, a scegliere i reality, facebook, twitter, instagram e un contratto a zero ore.

A trascinarci sono ancora una volta le parole di Renton a cui si aggiungono le note della storica Born Slippy degli Underworld e della nuova Silk dei Wolf Alice, mentre le immagini ci mostrano Sick Boy (Jonny Lee Miller), Spud (Ewen Bremner) l'irrascibile Begbie (Robert Carlyle) e persino Diane (Kelly Macdonald). 

L'attesa è ancora lunga, ma il trailer è irresistibile.