Home CinemaTrailer filmTruth – Il prezzo della verità, il trailer del film

Truth – Il prezzo della verità, il trailer del film

La pellicola diretta da Jeff Vanderbilt è in uscita nelle sale il 17 marzo. Nel cast Cate Blanchett e Robert Redford

Foto: Il cast di Truth - Il prezzo della verità  - Credit: © Getty Images

01 Marzo 2016 | 20:24 di Caterina Maconi

E' il giornalismo l'anima di molti film di successo di questi ultimi mesi: Il caso Spotlight che ha appena vinto l'Oscar come Miglior Film è sicuramente il caso più emblematico. Ma tra pochi giorni è pronto ad approdare nelle sale cinematografiche una nuova pellicola che indaga sul tema di inchieste "scomode": Truth - Il prezzo della verità.

Si tratta di un thriller di Jeff Vanderbilt che vede come protagonisti Cate Blanchett e Robert Redford e che arriva il prossimo 17 marzo al cinema.

La Lucky Red ha rilasciato il primo trailer italiano, eccolo qui.

l film è basato sul libro di Mary Mapes intitolato Truth and Duty: The Press, the President, and the Privilege of Power e ripercorre la vicenda del Rathergate, controverso caso che ha tenuto banco negli Stati Uniti, vedendo coinvolto l'ex presidente George W. Bush.

Una storia emersa nel 2004 a due mesi dalle elezioni presidenziali americane, e che ha provocato le dimissioni dell'anchorman della CBS News Dan Rather (Redford) e il licenziamento della produttrice televisiva e giornalista Mary Mapes (Blanchett). Rather dichiarò che Bush aveva disertato la Guardia Nazionale durante la guerra del Vietnam. Quando si scoprì che molti documenti relativi all'inchiesta erano falsi, lo scandalo che provocò rischiò di far chiudere la CBS News.

Nel cast anche Topher Grace, Elisabeth Moss e Dennis Quaid. 

la locandina