Home CinemaTrailer filmTutto è possibile con «Il ritorno di Mary Poppins»: il trailer ci prepara a un Natale magico

Tutto è possibile con «Il ritorno di Mary Poppins»: il trailer ci prepara a un Natale magico

Nuova attrice (Emily Blunt) e nuove musiche, ma l'atmosfera è la stessa: il film arriverà nelle sale a dicembre

Foto: Emily Blunt nei panni di Mary Poppins

18 Settembre 2018 | 17:16 di Giulia Ausani

Sono passati più di cinquant'anni dall'uscita del grande classico Disney, ma «Mary Poppins» continua a far sognare i bambini di ogni generazione. A dicembre arriverà al cinema «Il ritorno di Mary Poppins», sequel con Emily Blunt al posto dell'indimenticabile Julie Andrews nei panni della tata inglese più famosa del mondo.

Il trailer appena diffuso dalla Disney ci porta nella Londra degli Anni 30, dove troviamo Jane (Emily Mortimer) e Michael Banks (Ben Wishaw) ormai cresciuti. Michael vive con i tre figli nella casa dove è cresciuto e fatica a superare la perdita della moglie. In suo aiuto arriva, a distanza di trent'anni, Mary Poppins, stavolta accompagnata non da uno spazzacamino ma dal lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda).

Basato sui libri di P.L. Travers, il film è diretto dal Rob Marshall di «Chicago» e vanta un cast d'eccezione. Oltre ai protagonisti infatti ci sono Meryl Streep nei panni dell'eccentrica Topsy, cugina di Mary; Colin Firth nelle vesti di William Weatherall Wilkins, direttore di banca; Julie Walters nel ruolo della governante Ellen e Angela Lansbury in quello della signora dei palloncini. Torna anche Dick Van Dyke  in quelli dell'ex direttore di banca: nel film del 1964 aveva aveva già interpretato il ruolo, insieme a quello dello spazzacamino Bert.