Home CinemaTrailer film“Ultras”: il trailer e il video di “We come from Napoli” di Liberato

“Ultras”: il trailer e il video di “We come from Napoli” di Liberato

Prodotto in associazione con Mediaset e diretto da Francesco Lettieri con le musiche di Liberato, sarà al cinema solo dal 9 all'11 marzo, e dal 20 marzo in streaming

14 Febbraio 2020 | 12:24 di Giulia Ausani

Il 20 marzo su Netflix arriva "Ultras", nuova produzione originale italiana in associazione con Mediaset. Si tratta dell'esordio alla regia di un lungometraggio di Francesco Lettieri, già autore di più di sessanta videoclip per artisti tra cui Liberato, Calcutta e Motta. 

La trama

Il film, che sarà anche al cinema esclusivamente dal 9 all'11 marzo, è ambientato a Napoli e ruota attorno a Sandro (Aniello Arena), capo del gruppo ultras degli Apache, con cui ha passato la vita allo stadio tra passione e violenza. Quando un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, Sandro sente per la prima volta il bisogno di una vita normale. È anche il mentore di Angelo (Ciro Nacca), sedicenne che in lui vede un sostituto del fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta. "Ultras" è scritto dallo stesso Lettieri e da Beppe Fiore.

Le musiche di Liberato

Le musiche del film sono di Liberato e qui sopra potete vedere il video ufficiale di "We come from Napoli". Si tratta del brano composto dall'artista in collaborazione con Del Naja dei Massive Attack e Gaika. Oltre a “We Come From Napoli”, Liberato ha realizzato l'intera colonna sonora del film di Lettieri, suggellando il sodalizio artistico tra i due che li vede collaborare da anni. Come per tutti i precedenti lavori, anche in questo caso la regia è di Lettieri che realizza un videoclip in cui il mondo di Liberato si fonde perfettamente con quello di “Ultras”.