«Un Natale al sud»: il trailer ufficiale del film con Massimo Boldi

Il film natalizio arriva al cinema l'1 dicembre. Nel cast anche Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita ed Enzo Salvi

 - Credit: © Medusa Film

18 Novembre 2016 | 14:00 di Marianna Ninni

Che fatica le relazioni nell’era digitale. È quello che pensano Peppino (Massimo Boldi) e Ambrogio (Biagio Izzo) rispettivamente alle prese con due figli che faticano a relazionarsi con ragazze della loro età e preferiscono coprirsi dietro lo schermo di un computer o dietro la chat di un telefonino per esprimere con maggiore sicurezza i propri sentimenti.

Nell’epoca in cui le persone non si parlano più e non si guardano più in faccia, a Peppino e Ambrogio non resta che trovare una soluzione per spronare i propri ragazzi, invitandoli a scoprire gli aspetti positivi di una relazione più realista. Ad aiutarli in questo compito difficile ci pensano Bianca e Celeste, mamme e mogli di Peppino e Ambrogio, interpretate nel film da Debora Villa e Barbara Tabita.

Le due donne, per aiutare i figli a trovare maggiore sicurezza, li iscrivono a un raduno estivo dove parteciperanno anche le ragazze che i due giovani stanno frequentando. Dietro questa scelta, però, si celano per lo più molte motivazioni personali, come quella di Bianca di riallacciare i contatti con Leo (Paolo Conticini), suo ex compagno di scuola, o quella di Celeste di fare la conoscenza di Andrea (Paola Caruso), misterioso personaggio conosciuto in chat che è in realtà una donna.
E Peppino e Ambrogio? Diciamo che anche i due maritini avranno un bel da fare alle prese con nuove intriganti conoscenze, donne passionali e sensuali, tentazioni a cui è difficile resistere e situazioni imbarazzanti.

Intorno ai quattro personaggi gravitano i quattro giovani protagonisti, con i volti di Giulia Penna, Ludovica Bizzaglia, Simone Paciello, Riccardo Done e una serie di altri personaggi surreali, ironici e grotteschi, interpretati da Anna Tatangelo, qui al suo primo film, Enzo Salvi, Loredana De Nardis e anche il simpatico Giuseppe Giacobazzi.

L’appuntamento con «Un Natale al Sud» è fissata all’1 dicembre. Nel frattempo ecco il trailer ufficiale del film.