Home CinemaTrailer film«Un tirchio quasi perfetto»: Dany Boon torna con una nuova commedia

«Un tirchio quasi perfetto»: Dany Boon torna con una nuova commedia

Il trailer italiano del nuovo film dell'attore francese dove interpreta uno spilorcio compulsivo che non riesce a mettere mano al portafogli

Foto: Dany Boon

21 Febbraio 2017 | 10:00 di Marianna Ninni

Ad essere troppo tirchi ci si rimette e basta… Lo sa bene Dany Boon protagonista, dopo «Giù al Nord» e «Superipocondriaco - Ridere fa bene alla salute», di «Un tirchio quasi perfetto», commedia francese realizzata dagli stessi produttori de «La famiglia Bélier». 


L’attore interpreta uno spilorcio senza precedenti, uno di quelli che mette il denaro solo da parte, chiede alla cassiera del supermercato di verificare più e più volte l’ammontare della sua spesa e a cena nei ristoranti cerca di risparmiare fino all’osso, persino quando è in piacevole compagnia. 

Inutile dire cosa contenga il suo frigo o la dispensa di casa sua dove sono conservati prodotti già scaduti e ormai inutilizzabili.

Insomma, quando risparmia, François Gautier  non guarda in faccia a niente e nessuno. Come tutte le fisse estreme, però, arriva un momento della vita in cui si cade vittima delle proprie ossessioni e quando il povero François si ritrova in casa una figlia di cui non conosceva nemmeno l’esistenza, il suo tenore di vita dovrà inevitabilmente subire una scossa.

Diretto da Fred Cavayé, il film arriva al cinema il 16 marzo distribuito da Bim Distribuzione.