Home CinemaTrailer filmThe Walk, il vertiginoso trailer del film di Robert Zemeckis

The Walk, il vertiginoso trailer del film di Robert Zemeckis

Joseph Gordon-Levitt è Philippe Petit, funambolo francese che ha messo a segno una delle imprese più folli della storia

22 Settembre 2015 | 12:48 di Marianna Ninni

The Walk, ultimo incredibile film di Robert Zemeckis, uscirà nelle sale italiane solo il 22 ottobre, ma l’impresa pazzesca di Philippe Petit ha già fatto storia. Funambolo e giocoliere francese, Petit ha realizzato uno di quei sogni impossibili camminando, totalmente sospeso nel vuoto, su una corda sottilissima legata alle due estremità delle Twin Towers di New York.

Una storia vera, racconta sul grande schermo dal regista di Cast Away e Forrest Gump e interpretata da Joseph Gordon-Levitt, che si preannuncia come intensa e potente. Il nuovo trailer sottolinea, nella prima parte, l’ambizione di quest’uomo determinato a tutto pur di riuscire a rendersi protagonista di un’avventura ai limiti della legalità e ci catapulta, nella seconda parte, in una dimensione vertiginosa dove, tesi e attenti, guardiamo Levitt che sfida la vita passeggiando nel vuoto. Il tutto attraverso delle riprese dove emerege chiaramente l'immensità degli spazi circostanti e l'incredibile sensazione di vuoto. 

Supportato dalla fidanzata e aiutato da un gruppo di amici, Petit è riuscito a andare oltre ostacoli di qualsiasi natura per sconfiggere il sistema e mettere a segno il suo colpo grosso. Nel film, insieme a Joseph Gordon-Levitt, ci sono anche Charlotte Le Bon, Ben Kingsley, e James Badge Dale.