Home CinemaTutti gli ospiti del Giffoni Film Festival 2017

Tutti gli ospiti del Giffoni Film Festival 2017

La manifestazione che si svolgerà dal 14 al 22 luglio avrà come tema la magia. Previsti tanti ospiti: da Julienne Moore e Ambra Angiolini a Claudio Amendola e Marco Giallini

Foto: Julianne Moore  - Credit: © Getty

06 Luglio 2017 | 17:15 di Antonella Silvestri

Mancano pochi giorni all’apertura della 47esima edizione del «Giffoni Experience» e nella cittadina della provincia di Salerno si respira già aria di festa. Quest’anno la manifestazione, che si svolgerà dal 14 al 22 luglio, ha come tema "Into the Magic" (Un tuffo dentro la magia). Ricco e pieno di sorprese il cartellone.

C’è grande attesa per le star internazionali Amy Adams e Mika (15 luglio), il premio Oscar Julianne Moore, Clara Alonso (16 luglio), Laura Esquivel (18 luglio), Kit Harington (19 luglio), Bryan Cranston (20 luglio), Nick Robinson (21 luglio). Tra gli artisti italiani presenti al Festival del cinema per ragazzi ci sono Carolina Crescentini, Ambra Angiolini, Marco Giallini, Claudio Amendola, Jasmine Trinca, Edoardo De Angelis, le sorelle Marianna e Angela Fontana, Gabriele Muccino, Giorgio Colangeli, Margherita Buy, Cristiana Capotondi, Gabriele Salvatores, Rocìo Munoz Morales, Ludovica Comello, Michele Bravi, Levante, Clementino e Alessandro Borghese.

La giuria è composta da 4600 giovani dai 3 ai 22 anni provenienti da 52 Paesi. Saranno loro ad assegnare i premi in palio. Ancora numeri: 175 opere, di cui 101 in concorso, 6 anteprime e 6 eventi speciali, 20 laboratori didattici, oltre 30 spettacoli e più di 200 eventi gratuiti. Insomma un Festival da non perdere…