«Tutto può cambiare», le canzoni del film

Keira Knightley, Mark Ruffalo e Adam Levine sono i protagonisti di questo film musicale diretto da John Carney, già regista di Once

Keira Knightley e Mark Ruffalo in una scena del film  Credit: © Lucky Red
27 Ottobre 2016 alle 16:22

In Tutto può cambiare, il regista John Carney, già autore del bellissimo Once, racconta l’incontro tra due esistenze solitarie e in difficoltà, in grado di dare una svolta alle loro vite attraverso la musica e un’amicizia speciale.

Carney è abile a utilizzare ancora una volta il potere della musica per trascinare lo spettatore in un viaggio affascinante insieme a Greta e Dan, interpretati nel film da Keira Knightley e Mark Ruffalo

Greta arriva a New York con il fidanzato Dave (Adam Levine) in cerca di successo. I due amano scrivere canzoni insieme, ma la fama arriva per Dave e Greta si ritrova da sola in una grande città dove non conosce nessuno. Dan è invece un talent scout musicale in crisi e in preda ai deliri dell’alcol. L’incontro con Greta avviene per caso in un pub dove Dan la sente cantare. Stupito dal suo talento la convince a incidere un demo che si trasformerà un fantastico album musicale.

Trascinati per le strade sui tetti di una splendida New York assisitiamo al folle piano di due appassionati musicisti che, oltre a raccontare una storia in cui si affrontano temi importanti, suscita nello spettatore la voglia di cantare tutte le canzoni del film.

Seguici