Home CinemaVioletta ha una nuova vita e la svela al cinema

Violetta ha una nuova vita e la svela al cinema

Via libera della Disney alla produzione di «Tini – la nuova vita di Violetta», il film interpretato da Martina “Tini” Stoessel

Foto: Martina Stoessel  - Credit: © Olycom

10 Settembre 2015 | 13:55 di Andrea Di Quarto

Buone notizie per tutte le fan affrante dalla conclusione (definitiva) della serie «Violetta». La Disney ha dato il via libera alla produzione del film che vede protagonista Martina “Tini” Stoessel, la star della serie di Disney Channel.

Il film, intitolato “Tini – La nuova vita di Violetta”, arriverà nelle sale di tutto il mondo nella primavera del 2016 e sarà girato in Italia, più esattamente in Sicilia. «Sarà una storia che potranno amare tutti i fan della serie, ma che sarà comprensibile anche per chi magari non sa nulla di “Violetta” e non lo ha mai visto», ha spiegato la diciottenne di Buenos Aires in un’affollata conferenza stampa tenutasi a Milano.

Il film, infatti, sovrappone un po’ furbescamente la vita di Tini (così tutti chiamano Martina nella vita reale), l’attrice, con quella del personaggio che l’ha resa celebre, “Violetta”. Tini si lascerà alle spalle il mondo rappresentato da Violetta, cercando di cavarsela solo con le sue forze e imbarcandosi in un’avventura tutta nuova. Circostanza che riflette esattamente la realtà, dal momento che la Stoessel ha firmato un contratto con la Hollywood Record e ha registrato il suo primo album da solista che uscirà prossimamente.

Nel film, che sarà girato in spagnolo e diretto dall’argentino Juan Pablo Buscarini, saranno presenti anche alcuni attori del cast di Violetta come l’attore messicano Jorge Blanco (Leon in «Violetta»), l’attrice argentina Mercedes Lambre (Ludmilla) e Maria Clara Alonso (Angie). Coinvolti inoltre «alcuni attori italiani ed europei di ottimo livello», stando alle parole del regista, di cui però sono ancora top secret i nomi.