Home CinemaInto the wild, 10 curiosità sul film

Into the wild, 10 curiosità sul film

Diretto da Sean Penn, la pellicola racconta la vera storia di Chris McCandless, 22enne che nel 1990 abbandona tutto e inizia un viaggio verso l'Alaska

27 Giugno 2016 | 14:00 di Marianna Ninni

Grazie ai tanti passaggi televisivi è possibile ritagliarsi un paio di ore del proprio tempo per (ri)vedere film di ogni genere. Tra i tanti film che godono di numerosi passaggi in tv c'è anche Into the Wild - Nelle terre selvagge, pellicola diretta da Sean Penn dove si racconta la storia di Chris McCandless.

Giovane 22enne, figlio di una ricca famiglia, Chris nel 1990 chiude i rapporti con tutti tranne che con sua sorella, si crea una nuova identità e si imbarca in un viaggio avventuroso verso l’Alaska. Ispirato al libro Nelle terre estreme scitto da Jon Krakauer, Into the wild è un film sincero e forte dove si racconta una vicenda forte e commovente sul senso della libertà e sul potere della natura.

Nel cast insieme a Emile Hirsch ci sono anche Kristen Stewart e Jena Malone. Nell'attesa di vederlo in televisione, ecco dieci curiosità sul film che forse non conoscete.