Home Lifestyle10 frasi del Dottor Spencer Reid di Criminal Minds

10 frasi del Dottor Spencer Reid di Criminal Minds

Nel Bureau c'è un genio che ci fa sognare, con le sue citazioni dispensa lezioni di vita puntata dopo puntata ecco le citazioni del dottore di Criminal Minds che ci fanno riflettere

Foto: Spencer Reid è interpretato da Matthew Gray Gubler fin dalla prima stagione, a soli 24 anni.  - Credit: © Cbs

19 Agosto 2015 | 11:00 di Alessia Sironi

Spencer Reid, il dottore di Criminal Minds (interpretato da Matthew Gray Gubler) nella prima stagione ha solo 24 anni ed è un giovane genio: ha un quoziente intellettivo di 187, una memoria eidetica formidabile, riesce a leggere oltre 20mila parole al minuto e ha (quasi) tre lauree - un dottorato in chimica, uno in matematica e uno in ingegneria, una laurea in psicologia, una in sociologia e sta cercando di laurearsi in filosofia. Non solo si è diplomato a soli 12 anni e ha preso tre lauree ma è esperto praticamente di tutto.

Come tutti i geni, la sua vita sociale è piuttosto limitata. Anzi, manca del tutto all'appello e trascorre tutto il suo tempo con i colleghi del Bureau, con alcuni dei quali ha stretto un rapporto profondo di amicizia. 

Nel Dottor Reid ritroviamo un adolescente cresciuto troppo in fretta, ma anche un uomo maturo e di grande esperienza dai cui tutti aspettano con ansia citazioni, frasi e aforismi che puntualmente sfoggia ad ogni caso da risolvere e che fanno riflettere anche noi.