Home Lifestyle“50 Sfumature di Grigio”, annunciati i due sequel

“50 Sfumature di Grigio”, annunciati i due sequel

Entrambi i due nuovi film usciranno in tempo per San Valentino, nel 2017 e 2018

Foto: Jamie Dornan nelle prime immagini di "50 sfumature di nero"  - Credit: © Universal

24 Aprile 2015 | 18:38 di Angelo De Marinis

Dopo il grigio, il nero e il rosso. Sono stati annunciati ufficialmente i due sequel di 50 sfumature di grigio: il 10 febbraio 2017, sarà nelle sale Fifty Shades Darker (in Italia il secondo libro della trilogia si chiama 50 sfumature di nero) e un anno dopo, il 9 febbraio 2018, toccherà a Fifty Shades Freed (50 sfumature di rosso). Entrambi a ridosso di San Valentino, dunque, proprio come il primo capitolo della serie quest'anno.

I due protagonisti, Jamie Dornan e Dakota Johnson hanno entrambi già firmato i contratti per gli altri due film. Il regista Sam Taylor-Johnson non sarà invece della partita. Alla sceneggiatura sta lavorando Niall Leonard, già autore di romanzi e per la tv inglese e, soprattutto, marito di E.L. James la scrittrice che ha inventato la storia.

Il film tratto da 50 sfumature di grigio ha incassato oltre 500 milioni di dollari, in tutto il mondo. Le prime scene del nuovo film saranno già include come ?teaser? nell'edizione in Dvd e Blu-Ray che uscirà il prossimo 8 maggio.