Home LifestyleAl cinema “Montage of Heck”, il documentario su Kurt Cobain

Al cinema “Montage of Heck”, il documentario su Kurt Cobain

Esce il trailer sottotitolato in italiano del film sulla vita del leader dei Nirvana. Il regista Brett Morgen ha impiegato otto anni a realizzarlo

Foto: Kurt Cobain  - Credit: © Olycom

18 Marzo 2015 | 20:47 di Caterina Maconi

Ci sono voluti otto anni, per riuscire a interpretare, visionare e lavorare canzoni, immagini inedite, schizzi, disegni e pensieri di tutta una vita. Che cosa ne è uscito? Montage of Heck, un documentario di due ore che racchiude tutta la storia del leader dei Nirvana, Kurt Cobain, il cantante mai dimenticato, simbolo e icona generazionale morto suicida l'8 aprile del 1994 a soli 27 anni. Dopo oltre 20 anni la sua figura è stata riportata in vita dal regista statunitense Brett Morgen. Ecco il trailer sottotitolato in italiano.

Il leader dei Nirvana tra follia e genio, quei due lati del carattere che lo hanno accompagnato per tutta la sua – seppur breve – vita. Il documentario, presentato al Festival di Berlino, sarà proiettato al cinema il 28 e 29 aprile ed è stato realizzato con il materiale messo a disposizione dagli archivi personali della famiglia Cobain.

Il titolo del film? Un brano risalente al 1988 in cui il cantante aveva sperimentalmente mixato insieme provini, canzoni, trasmissioni e suoni.
E' il caso di dirlo: il mito è vivo.