Home LifestyleAl via MasterChef Junior, la masterclass si sta formando

Al via MasterChef Junior, la masterclass si sta formando

Durante la puntata numero uno del baby talent show culinario di Sky ci sono i nomi dei primi bambini che vedremo destreggiarsi tra i fornelli

Foto: MasterChef Junior 2  - Credit: © Canale Ufficiale

15 Aprile 2015 | 22:29 di Caterina Maconi

E' iniziato oggi MasterChef Junior Italia, il baby talent culinario in onda su Sky Uno il mercoledì in prima serata, giunto quest'anno alla sua seconda edizione.

Durante la prima puntata è cominciata la formazione della masterclass e la selezione tra i 40 candidati, tutti dagli otto ai tredici anni, che devono diventare 14. Si sfideranno tra i fornelli come i più grandi concorrenti di MasterChef. Anche le prove sono le stesse: la Mistery Box, l'Invention Test, il Pressure. A queste si aggiunge il Team Challenge, una sfida fisica in cui lo studio si trasforma in una pista d'atletica in cui i partecipanti devo alternarsi a staffetta per la preparazione di un piatto.

A giudicarli anche quest'anno Alessandro Borghese, Lidia Bastianich e Bruno Barbieri.

Ma entriamo nel vivo della sfida di oggi, durante la quale sono stati assegnati alcuni grembiuli. I piccoli sono stati divisi in gruppi da 13. Prima prova è ambientata in una fattoria ricreata in studio (c'è anche una mucca!) e i bambini devono cucinare con i prodotti della fattoria, appunto.
La seconda prova ha come protagonista il cioccolato e dopo una breve parentesi in cui i piccoli hanno potuto assaggiarlo, eccolo come ingrediente principe della sfida.

Tante le risate e le frasi disarmanti. Si intuisce anche la competizione dei concorrenti e la loro determinazione.
Nella prossima puntata si sapranno i nomi di altri sfidanti che riusciranno ad aggiudicarsi il grembiule.