Home LifestyleAllo Show dei Record si rompono cocchi con i gomiti

Allo Show dei Record si rompono cocchi con i gomiti

Si sposta il lunedì sempre in prima serata su Canale 5 il programma condotto da Gerry Scotti con la collaborazione del figlio Edoardo

Foto: Lo Show dei Record  - Credit: © Canale ufficiale

30 Marzo 2015 | 22:24 di Angelo De Marinis

Su Canale 5 è terminata l'Isola dei Famosi Lo Show dei Record di Gerry Scotti prende il suo posto il lunedì in prima serata (invece del martedì). Anche oggi sono tantissimi i protagonisti che cercano di entrare nel Guinness dei primati con le loro performance. Non mancano adrenalina, meraviglia, divertimento e tanta energia.

Vi ricordate l'uomo che qualche puntata fa si è fatto atterrare un elicottero sulla schiena? Ebbene, stasera ha intrattenuto il pubblico con un'altra incredibile esibizione (più che altro sembrava una tortura): sdraiato a terra si è "fatto legare" a mani e piedi 4 moto (guidate da altrettanti campioni italiani) e cercava di "frenarle" tramite corde (per almeno dieci secondi). E questa volta è anche riuscito a entrare nel record: il suo tempo è stato di ben 24 secondi!

Non ha invece avuto fortuna Justin Apellido, che per diletto apre noci di cocco con i gomiti: è riuscito a spezzarne "solo" 16 mentre il record è di 21. Deve ripassare, magari più allenato. Non è andata bene nemmeno a Long Long Li, un ragazzo cinese che nel tempo libero sale le scale... di testa! Ci aveva provato martedì scorso ma, nonostante avesse superato la soglia critca di 34 gradini e avesse tutte le carte per poter entrare nel Guinness, era stato squalificato dai giudici, causa irregolarità. E anche oggi non ce l'ha fatta, complice un'altra irregolarità (per non perdere l'equilibrio ha toccato uno scalino con una mano).

Tutta un'altra storia per la squadra Petrarca Rugby di Padova. I ragazz(on)i hanno fondato un nuovo record: sono riusciti a trasportare per oltre dieci metri una macchina che utilizzano durante gli allenamenti su cui erano posizionati alcuni loro compagni (non propio leggeri, immaginerete!). Tempo a disposizione per entrare nel record? 35 secondi. Loro l'hanno fatto in poco più di 14.

E poi Edoardo Scotti, il figlio di Gerry, ci ha introdotti alla semifinale del Palo grasso, una prova che consiste nel percorrere 12 metri di un palo cosparso di grasso senza perdere l'equilibrio e raggiungendo la bandierina posizionata alla fine. Durante le puntate precedenti ben 8 persone ci erano riuscite. Oggi si sono ritrovate insieme per gareggiare: solo in due hanno risuperato la sfida, accedendo di diritto alla fase finale della gara, quando incontreranno il campione americano che detiene il record mondiale. Ce la faranno?