Home LifestyleAmici: Cristian e Briga passano al serale

Amici: Cristian e Briga passano al serale

I The Kolors, ultima band rimasta in gara scelgono la squadra di Elisa

Foto: Mattia Briga  - Credit: © Facebook

07 Marzo 2015 | 16:40 di Daniele Ceccherini

Comincia a delinearsi con più precisione il cast del ?serale? della quattordicesima edizione di Amici. Le due direttrici artistiche nella puntata di oggi hanno scelto altri due concorrenti: il ballerino Cristian e il cantante Matteo Briga.

Cristian Lo Presti, 19 anni da Catania, era già stato allievo di Amici nella 13° edizione, ma una frattura della caviglia lo costrinse ad abbandonare la Scuola. Quest'anno è stato il più votato dagli utenti di Twitter che, con la percentuale del 53%, gli hanno consentito di rientrare e occupare un posto lasciato libero nella scuola. Oggi è stato scelto da entrambe le direttrici artistiche e non ha ancora deciso con quale squadra concorrerà alla finale.

Mattia Briga, o semplicemente Briga, romano, 25 anni è stato messo alla prova da Emma che gli ha chiesto di scrivere in 15 minuti un verso rap per chiudere l'esibizione di Incantevole dei Subsonica. Cosa che rapper romano ha fatto con la consueta spavalderia e sicurezza, convincendo sia Emma che Elisa. Anche per lui quindi porte aperte al serale. Per la scelta della squadra potrà aspettare ancora per una settimana. 

Chi ha scelto, invece, la squadra oggi è Stash, voce dei The Kolors da Napoli, l'ultimo gruppo rimasto in gara che era già stato scelto per il serale da entrambe le direttrici artistiche. I The Kolors canteranno e suoneranno per la squadra blu di Elisa: ?è la mia cantante preferita? ha spiegato Stash. 

La puntata si era aperta con l'esibizione di Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, con il loro pezzo di Sanremo Io sono una finestra. Inoltre Simone non è riscito a vincere la sfida, stoppato da Shaila.

La squadra bianca di Emma è quindi per ora composta da Klaudia Pepa (ballerina) e Valentina Tesio (cantante). La blu di Elisa da Giorgio Albanese (ballerino), Luca Tudisca (cantautore) e The Kolors. Restano solo cinque posti per accedere al Serale.