Home LifestyleAmici di Maria De Filippi, la prima puntata del serale

Amici di Maria De Filippi, la prima puntata del serale

Davide (squadra bianca) è l'eliminato della prima puntata del talent di Canale 5. Tanti gli ospiti in studio: da Saviano a Cracco, da Morandi ai Modà e gli Sheppard

Foto: Amici di Maria De FIlippi  - Credit: © Pagina Facebook Ufficiale

12 Aprile 2015 | 01:08 di Caterina Maconi

Davide è il primo eliminato

Non basta a Davide un "overdose d'amore" per battere Luca nella sfida finale di canto. Cosi Elisa (coach della squadra blu) si aggiudica il primo round contro Emma (coach della squadra bianca).

- Credit: © Pagina Facebook Ufficiale

da saviano una lezione di solidarietà

Lo scrittore delizia il pubblico di giovani e giovanissimi con un coinvolgente monologo sulla tolleranza. Mostra foto e video di quei ragazzi che rischiano la vita per scappare dal loro Paese in cerca di un futuro più dignitoso.

- Credit: © Pagina Facebook Ufficiale

i due direttori artistici si sfidano sul palco

Per la terza prova le direttrici artistiche Elisa ed Emma decidono di sfidarsi direttamente sulle note di Caruso di Lucio Dalla: il risultato sono due esibizioni molto differenti tra di loro ma entrambe davvero toccanti (e applauditissime).

Foto: Elisa ed Emma si abbracciano durante la sfida - Credit: © Pagina Facebook Ufficiale

i bianchi vincono la prima manche

La prima manche di questa edizione viene vinta dalla squadra dei bianchi di Emma. A questo punto della puntata ci sono le nomination e Luca della squadra dei blu di Elisa (in svantaggio) è l'eliminato provvisorio.

Sul palco spazio anche alla comicità con Virginia Raffaele che interpreta Belen Rodriguez.

Foto: Amici, la prima manche la vincono i bianchi - Credit: © Pagina Facebook Ufficiale

i primi duetti con ospiti: sul palco Gianni Morandi e i Modà

Dopo le prove iniziali nelle quali si esibiscono i The Kolors, Cristian, Briga, Valentina e Giorgio, arriva il primo duetto con ospite di questa edizione di Amici: Paola della squadra dei blu è al fianco di Gianni Morandi e insieme intonano C'era un ragazzo. Un brano che fa cantare e saltare tutto lo studio. La squadra dei bianchi replica adeguandosi: Emma per la sua prova schiera Davide e Valentina che cantano con i Modà.

Foto: Gianni Morandi ad Amici - Credit: © Pagina Facebook Ufficiale

sul palco subito Carlo cracco

Dopo le presentazioni delle squadre e dei giudici di questa edizione di Amici, subito in studio una personalità d'eccezione che decreta chi avrà l'onore di poter iniziare la prima puntata. La sfida è semplice, in apparenza: Emma ed Elisa devono cucinare un uovo al tegamino. A scegliere quello che viene meglio è ... lo chef Carlo Cracco. Vince Emma, il suo uovo supera quello di Elisa. Il direttore artistico della squadra dei bianchi decide di passare la palla: sono i blu ad aprire questa stagione del programma e affrontare la prima sfida.

Foto: Carlo Cracco ad Amici - Credit: © Pagina Facebook Ufficiale

Al via questa sera l'attesissimo "serale" di Amici, lo storico talent show di Maria De Filippi giunto alla quattordicesima edizione, che approda in prima serata su Canale 5. Dopo i mesi di "pomeridiano", durante i quali si sono formate le due squadre - quella dei Blu, che ha come direttore artistico Elisa e quella dei Bianchi di Emma - i giovani talenti sono pronti a mostrare tutte le loro abilità.

Abbiamo avuto l'occasione di conoscere meglio i ragazzi protagonisti anche durante Amici - Verso il serale, il programma che nelle ultime due settimane è stato trasmesso su Canale 5 ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì alle 16.05.
E poi ci sono loro, i giudici: quest'anno sulle poltrone rosse vediamo Sabrina Ferilli, Francesco Renga, Renato Zero (che si alterna con Loredana Bertè) e Biagio Antonacci.

Tanti come sempre gli ospiti. Per la puntata inaugurale la padrona di casa ha invitato Roberto Saviano che porterà uno dei suoi noti monologhi, lo chef Carlo Cracco e poi tanta musica con Gianni Morandi, i Modà, gli Sheppard.