Home LifestyleAmici: è Elisa la seconda direttrice artistica

Amici: è Elisa la seconda direttrice artistica

La cantante triestina ed Emma sono le due coach nella sfida serale del talent show di Canale 5

Foto: Elisa  - Credit: © SplashNews

21 Febbraio 2015 | 15:25 di Lorenzo Di Palma

Venti dischi di platino, un disco diamante, una vittoria a Sanremo: viene svelato così il nome del secondo direttore artistico del "serale" di Amici e tra le urla del pubblico Elisa entra a far parte di Amici.

Sarà lei a capitanare la squadra Blu che sfiderà la Bianca, guidata da Emma Marrone. Che d'altronde a Sanremo aveva già dichiarato che ?se anche stavolta ho scelto di fare l'esperienza come coach di Amici è perché dopo aver saputo il nome dell'artista che farà da coach all'altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale, non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro nei suoi confronti è immensa?.

Le due cantanti parteciperanno quindi alle prossime due puntate del sabato, prima del serale, per conoscere meglio i ragazzi in gara, prima di fare le loro scelte. 

Elisa Toffoli arriva in studio con una cartelletta sotto il braccio per gli appunti - è ?pignola? avvisa Maria de Filippi -, vestita di pelle come una vera rockstar, stesso look scelto anche da Emma d'altronde.

Cosa ha spinto Elisa, che come dice Maria de Filippi ?non ne ha bisogno?, non deve dimostrare niente, a partecipare a una trasmissione tv? Elisa risponde con molti buoni motivi: il ?rispetto della musica?, oltre al fatto che ?vorrei provare ad aiutare i ragazzi della scuola a fare una cosa sincera e onesta? qualcosa che li ?rappresenti davvero? che poi rispetto a un eventuale successo o fallimento è la cosa più importante.

?Sarà una figata pazzesca?, chiosa Emma.        

Klaudia e Giorgio passano al serale

La puntata si è aperta però con un ?ritorno?: Annalisa, che proprio qui si era messa in luce classificandosi seconda alla decima edizione di Amici, canta il pezzo di Sanremo, Una finestra tra le stelle.

Dopo l'annuncio che Gabriele ha abbandonato la trasmissione, non sentendosi pronto per il finale, sostituito dalla nuova arrivata Alice Paba, partono le sfide, vissute da vari concorrenti con una delle ultime possibilità per passare al serale.

È il caso di Michele, il ballerino. La sua sfida apre varie discussioni, ma comunque Virginia, sfidata sul suo ?cavallo di battaglia?, vince ?senza alcun dubbio? come dice chiaramente il giudice esterno Mauro Mosconi.

Michele per ora non passa. Passano, invece al serale - e quindi i posti rimasti ora sono solo nove - altri due ballerini, Klaudia e Giorgio, entrambi giudicati idonei da entrambe le direttrici artistiche.