Home LifestyleAmici, la quarta puntata del serale

Amici, la quarta puntata del serale

Vince la quarta puntata la squadra Blu di Elisa, sotto gli occhi del giudice d'eccezione Owen Wilson. Prosegue la polemica tra Loredana Bertè e Briga

Foto: Maria e Owen Wilson  - Credit: © Sito Ufficiale

03 Maggio 2015 | 00:36 di Caterina Maconi

I Blu vincono la quarta puntata del serale di Amici, eliminata Shaila della squadra dei Bianchi di Emma. Otto i talenti ancora in gara che vedremo sabato prossimo: per la squadra dei Bianchi di Emma ci sono Klaudia, Valentina, Cristian e Briga, mentre tra i Blu di Elisa sono ancora in gara Luca, Virginia, Giorgio e i The Kolors.

Ospite d'eccezione di questa puntata la star di Hollywood Owen Wilson che si trova in questi giorni a Roma a girare il sequel di Zoolander insieme a Ben Stiller. Fan in delirio in studio al suo ingresso, nemmeno da dire. Ma di sicuro sono in fibrillazione anche i giudici Francesco Renga, Sabrina Ferillli, Loredana Bertè e le due coach: la simpatia e il fascino dell'attore sono travolgenti.

Ad aprire il quarto appuntamento ci pensa Claudio Cecchetto, uno dei più stimati produttori discografici e talent scout italiano. E' lui a lanciare la sfida tra Emma ed Elisa a colpi di coreografie storiche della televisione italiana da mimare: finisce 3-2 per la coach dei Blu che decide di inizare la puntata.

E subito si entra quindi nel vivo del programma: Elisa apre le danze con il duetto con ospite tra i The Kolors e Marco Mengoni che cantano assieme sulle note di Superstation. Replica Emma con Il Volo e il rapper Briga, "l'incontro tra mondi diversi" su Grande amore. La prima manche prosegue con coreografie spettacolari, esibizioni di ballo applauditissime, la prova giudice di Francesco Renga e l'esibizione corale dei Blu sulle note di Somebody to love dei Queen. Ma anche con le critiche del giudice Bertè su Luca. A portarsi a casa questa prima sfida sono i Blu, determinante anche il voto di Owen.

Ecco la gallery fotografica che ripercorre i momenti salienti della prima partita.

La seconda manche si apre con una sfida in "stile Zoolander" per celebrare il quarto giudice della serata: a sfilare su un tappeto rosso si cimenta anche Maria De Filippi, tra i complimenti di Owen. Poi è la volta di Elisa ed Emma: è quest'ultima che riesce a convincere maggiormente l'attore con la sua performance, si aggiudica la vittoria e apre le danze con il duetto con ospite. E così schiera subito Valentina e Fedez con L'Amore eternit. Replica Elisa: duetto tra Luca e i Dear Jack. Si concludono così i quattro duetti con i grandi ospiti della serata, ma non è ancora finita del tutto: sul palco Emma con la "sua" Valentina propone un brano inedito della ragazza.

Anche questa sera prosegue la "polemica" tra Loredana Bertè e Briga, accusato dalla cantante di aver stravolto un brano sacro, Imagine di John Lennon e aver strumentalizzato la notizia dei 900 migranti morti nel Mediterraneo. E, anche questa sera, non è mancata la comicità di Virginia Raffaele.

Sono i Bianchi a vincere la seconda partita. Arriva quindi il momento della sfida finale dove si esibiscono Shaila per i Bianchi e Virginia per i Blu, sono loro a "lottare" per poter rimanere nella scuola e proseguire nel talent. Ad avere la meglio è Virginia.

Ecco la gallery fotografica della seconda manche.