Home LifestyleAmici, la sesta puntata del serale

Amici, la sesta puntata del serale

Nella sesta puntata i Bianchi hanno la meglio e Luca viene eliminato. J-Ax e Antonello Venditti ospiti, Stefano Accorsi quarto giudice della serata

Foto: Maria De Filippi e Stefano Accorsi  - Credit: © Ufficio Stampa Mediaset

16 Maggio 2015 | 00:18 di Caterina Maconi

I Bianchi vincono la sesta puntata del serale di Amici, eliminato Luca della squadra dei Blu. Sei i talenti ancora in gara che vedremo sabato prossimo: per la squadra dei Bianchi di Emma ci sono Klaudia, Valentina e Briga, mentre per i Blu di Elisa sono ancora in gara Virginia, Giorgio e i The Kolors.

Ospite d'eccezione di questa quarta puntata è l'attore Stefano Accorsi, quarto giudice della serata al fianco di Francesco RengaSabrina Ferilli e Loredana Bertè.

Ad aprire il sesto appuntamento ci pensa il regista Edoardo Leo, che si presenta per dare il via alla serata con il "Chi inizierà?". Emma ed Elisa devono sostenere un provino davanti a lui, imitando le smorfie di alcuni bambini che passano sui maxischermo. Vince Elisa, che riesce a simulare moltissime facce buffe, tra cui l'ultima, la più difficile, quella di Maria De Filippi.

Inizia la prima manche Elisa che sceglie "Blu vs Bianchi": tre pezzi di Elisa cantati insieme a Stash e Luca e tre pezzi di Emma cantati a fianco di Briga e Valentina. Poi arriva la "Prova giudice" di Loredana Bertè e qui giungono le prime scaramucce tra il giudice e Briga, che si rifiuta di eseguire il brano che gli è stato assegnato, Fuori dal tunnel di Caparezza, perchè lontano dal suo spirito artistico. Inoltre Mattia torna sul dibattito aperto da tempo con il giudice: lunghi battibecchi tra i due e alla fine il punto va ai Blu, viene premiata la versione di Purple rain di Luca.
La manche, che ormai si è fatta accesa, prosegue con la bella coreografia di Klaudia e poi con quella di Giorgio, con la voce di Stash dei The Kolors (il 19 maggio esce il loro primo album omonimo dove è inserito un duetto con Elisa), quella di Valentina, di Luca e di Briga (anche il suo primo album, Never again, esce il 19 maggio). Ma soprattutto con i preziosi consigli di Accorsi. La prima manche si conclude con la vittoria dei Bianchi di Emma.

Ecco la gallery con i momenti salienti della prima manche.

La seconda manche si apre con la comicità di Virginia Raffaele nei panni di Giorgiamaura: entra in studio e si ammanetta subito a Maria De Filippi. L'imitatrice esce di scena dicendo "Maria vado a casa". "A casa tua?" chiede la conduttrice "No a casa tua, Maurizio mi prepara il divano letto".

Subito si comincia con la musica: Elisa schiera i The Kolors che propongono Smell Like Teen Spirits dei Nirvana, Emma replica con la prova con ospite e sul palco arriva Antonello Venditti per duettare con Briga sulle note di Roma capoccia. Poi è il momento delle coreografie di Kaludia e Virginia, del duetto con direttore artistico che ha visto Emma cantare insieme a Briga Cade la pioggia e del duetto con ospite dei Blu: a fianco ai The Kolors arriva J-Ax a incendiare lo studio in una performance coinvolgente che strappa sorrisi a tutti sulle note di Time is running out. Si susseguono poi sul palco Valentina, Giorgio e i The Kolors con la loro Everytime.

Sono i Blu a vincere la seconda manche. Giunge quindi il momento della sfida finale dove si esibiscono Luca per i Blu e Klaudia per i Bianchi: devono gareggiare per poter proseguire il talent. Ad avere la meglio è Klaudia.

La puntata si chiude con una bella performance di J-Ax che canta la sua Maria Salvador.

Intanto sono già partiti i casting per la quindicesima edizione di Amici: gli aspiranti cantanti, ballerini e coloro che fanno parte di band o dance crew possono accedere al sito www.wittytv.it e compilare il form per partecipare.

Ecco la gallery con i momenti più importanti della seconda manche.