Home LifestyleAmici, la settima puntata del serale

Amici, la settima puntata del serale

La squadre Bianca perde entrambe le manche ed Emma contesta la giuria. Fiorella Mannoia quarto giudice, Tiromancino e Malika Ayane ospiti. Virgina Raffaele imita di nuovo Roberta Bruzzone

Foto: Le squadre ad inizio puntata  - Credit: © SitoUfficiale

24 Maggio 2015 | 01:30 di Lorenzo Di Palma

Anche Valentina Tesio, la 22enne cantante della provincia di Torino della squadra Bianca, lascia Amici. È stata eliminata ieri sera, tra le lacrime di Emma, alla fine della settima puntata del “serale” su Canale 5 dopo aver perso allo spareggio finale contro la sua compagna di squadra Klaudia Pepa. Emma molto colpita dell’esclusione ha contestato il verdetto provocato a suo dire, da valutazioni “folli”. 

Nell’intermezzo comico della puntata Virginia Raffaele ha riproposto, facendosi beffe anche della minacciata querela, la sua divertente, e molto apprezzata dal pubblico, interpretazione della criminologa Roberta Bruzzone, che la volta scorsa non l’aveva presa proprio bene.  

Loredana Bertè è stata invece protagonista di un nuovo battibecco con Briga, ?ripreso? in realtà per il suo atteggiamento ?indisponente? anche da Fiorella Mannoia (il quarto giudice speciale della serata che ha anche cantato con Emma ed Elisa, Quello che le donne non dicono) e, in definitiva, anche da Maria De Filippi. A scatenarla è stata la prima esibizione di Briga stesso, che con Emma ha cantato Fuori dal Tunnel di Caparezza, proprio la canzone proposta dalla Bertè la settimana scorsa che il rapper romano si era rifiutato di eseguire.

Bertè l'ha presa come una provocazione e ha ribadito che il ragazzo a suo dire soffre di manie di protagonismo, scatenando reazioni piccate da parte di Briga stesso e di Emma, ma anche di Sabrina Ferilli che lo ha difeso a spada tratta. C'è da dire, però, che come è già successo, la Bertè, nel corso della puntata, ha anche votato per Briga che, schierato ripetutamente, ha potuto cantare un paio di canzoni del suo nuovo disco (al primo posto nella classifica di iTunes) e anche un pezzo di Cremonini

Iva Zanicchi ha aperto la puntata, arbitrando una gara di ballo tra  le due coach. Mentre gli ospiti che si sono esibiti con i ragazzi in gara sono stati Malika Ayane che si è esibita proprio con Valentina e i Tiromancino che hanno suonato con i The Kolors.

Quest'ultimi sono stati protagonisti della sfida cruciale della prima manche con un'insolita versione, eseguita con strumenti-giocattolo e una steel-guitar suonata da Stash, di un pezzo dei Beatles, And I love her. Stash, poco dopo, ha anche eseguito da solo al piano (con i rumori della città in sottofondo) una bella versione di Napule è di Pino Daniele, dedicata alla sua città e apprezzata soprattutto da Francesco Renga. La puntata, inoltre, è stata l'occasione per presentare l'inedito duetto del gruppo con Elisa, Realize, presente nel nuovo cd dei The Kolors, Out.

Tra scenografie originali e coreografie dedicate a temi importanti come l'Aids e l'Olocausto, le prove di ballo hanno messo in evidenza un Giorgio Albanese molto più convinto, Klaudia Pepa sempre sicura e professionale anche nello spareggio finale e, soprattutto Virginia Tomarchio in grande spolvero, che ha vinto la sfida decisiva della seconda manche.